rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eccellenza

Eccellenza - Jakimowski punisce un solido Cittadella

Ci vuole una rete a metà del primo tempo di Jakimowski per regalare al Nibbiano&Valtidone il terzo successo in altrettanti incontri in Eccellenza e il primato in classifica insieme agli imbattuti Carpaneto e San Michelese. Superare il Cittadella...

Ci vuole una rete a metà del primo tempo di Jakimowski per regalare al Nibbiano&Valtidone il terzo successo in altrettanti incontri in Eccellenza e il primato in classifica insieme agli imbattuti Carpaneto e San Michelese. Superare il Cittadella però non è stata operazione semplice, la formazione di Piccinini ha fatto di tutto per rendere difficile il cammino dei piacentini, riuscendoci per lunghi tratti della gara e capitolando solamente su un calcio piazzato calciato magistralmente dalla squadra di Perazzi.
La sfida è a lungo equilibrata, le due contendenti si affrontano a viso aperto creando però poco in fase conclusiva e permettendo ai rispettivi estremi difensori di non rischiare mai più di tanto. Almeno fino al minuto 22, quando Jakimowski pennella una deliziosa e calibrata punizione che si insacca a fil di palo alla destra del portiere. Chi si aspetta la reazione veemente dei padroni di casa rimane deluso, la partita prosegue senza grandi sussulti fino a pochi minuti dallo scadere del primo tempo: è il 37’ quando ancora Jakimowski nuovamente dai 20 metri costringe Corghi a superarsi per respingere la conclusione che avrebbe dato il doppio vantaggio ai piacentini.
Nella ripresa il Cittadella avanza il baricentro alla ricerca del pari e dimostra in più occasioni di non accettare la sconfitta. Il Nibbiano&Valtidone da parte sua è bravo a non rischiare praticamente mai, controlla bene la partita e anzi ci prova in un paio di occasioni in contropiede, con Cremona e Piccolo protagonisti di belle azioni non finalizzate. Si chiude sull’1-0, risultato che vale la terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Perazzi che continuano a marciare a pieno ritmo.

CITTADELLA-NIBBIANO&VALTIDONE 0-1
CITTADELLA: Corghi, Porrini (75’ Enogh), Caracci, Balestri, Muratori, Guicciardi, Turci (63’ Ciarlantini), Natali, Gripshi,  Cissé, Rizzo (67’ Teggi). A disposizione:
Borghi, Lo Bello,  Brambilla, Montorsi, Enogh, Terni, Ciarlantini. All. Piccinini
NIBBIANO&VALTIDONE: Cabrini, Bernazzani, Silva, Bianchi(65’ Arena), Ramundo, Ruopolo, El Yamani (65’ Topalovich), Marmiroli, Piccolo, Jakimowski, Cremona. A disposizione: Colla, Guidotti, Arena, Colicchio, Frigoli, Topalovic, Boselli. All. Perazzi
ARBITRO: Negrelli (Forese e Toschi)
RETE: 22’ Jakimowski
NOTE: Ammoniti: 19’ Balestri, 30’ Ruotolo, 54’ Cisse', 78’ Cremona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Jakimowski punisce un solido Cittadella

SportPiacenza è in caricamento