rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Eccellenza

Eccellenza - Il Nibbiano/Valtidone cade a Salsomaggiore

Una rete di Morigoni, sul finire della prima frazione di gioco, condanna il Nibbiano/Valtidone alla prima sconfitta stagionale in campionato col Salsomaggiore, piacentini che scivolano così al terzo posto in classifica - sorpassati dal Carpaneto...

Una rete di Morigoni, sul finire della prima frazione di gioco, condanna il Nibbiano/Valtidone alla prima sconfitta stagionale in campionato col Salsomaggiore, piacentini che scivolano così al terzo posto in classifica - sorpassati dal Carpaneto vincente contro il Colorno - ma la vetta rimane a portata di tiro perché perde anche la capolista SanMichelese.
La partita inizia a ritmi piuttosto blandi con gioco lento e poco spettacolo. Il gioco ristagna a centrocampo senza grosse occasioni. Gol partita che arriva verso la fine del primo tempo: discesa di Frigerio che mette un bel pallone in area dove Morigoni insacca al volo.
Secondo tempo che vede gli ospiti cercare la via del pareggio con insistenza e buone trame ma gli attacchi del Nibbiano/Valtidone con Jakimowski, Marmiroli, Boselli, Piccolo e Cremona trovano un Bonati in serata di grazia. A nulla porta il triplo cambio operato da mister Perazzi, entrano Arena e Volpe a 10’ dalla fine ma la gara termina con la vittoria dei padroni di casa.

SALSOMAGGIORE-NIBBIANO/VALTIDONE 1-0
SALSOMAGGIORE: Bonati A., Copaore, Frigeri, Bonati C., Peretti, Faye, Scaccaglia (dal 35' st Barani), Tortora, Di Mauro (dal 24' st Nyantanay), Dioni, Morigoni. All.: Bertani.
NIBBIANO/VALTIDONE: Cabrini, Bernazzani (dal 32' st Arena), Silva, Bianchi (dal 32'st Guidotti), Ramundo, Colicchio, Boselli (dal 35' st Volpe), Marmiroli, Piccolo, Jakimovski, Cremona. All.: Perazzi.
ARBITRO: Casalini di Pontedera

RETE: Morigoni al 38' pt
NOTE - Ammoniti: Bonati C. 27' pt, Colicchio al 46’ pt, Jakimowski 17' st, 28' st Pedretti, 30' st Ramundo, 47' st Marmiroli.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Il Nibbiano/Valtidone cade a Salsomaggiore

SportPiacenza è in caricamento