Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Il Fiorenzuola pareggia a Rolo

Un buon Fiorenzuola torna con un punto dalla trasferta di Rolo. Con la serie D già in tasca, i rossoneri ce la mettono tutta e sfiorano di un niente la settima vittoria consecutiva. Dopo il vantaggio di Lucci e la quasi immediata risposta di...

Eccellenza - Il Fiorenzuola pareggia a Rolo - 2
Un buon Fiorenzuola torna con un punto dalla trasferta di Rolo. Con la serie D già in tasca, i rossoneri ce la mettono tutta e sfiorano di un niente la settima vittoria consecutiva. Dopo il vantaggio di Lucci e la quasi immediata risposta di Bellesia, lo stesso Lucci va sul dischetto per il nuovo vantaggio degli uomini di Mantelli, ma sbaglia il rigore e così la partita finisce 1-1. Inizialmente Mantelli punta su Sozzi tra i pali, Fogliazza, Piva, Fasano e Strozzi in difesa, Mazzoni, Sessi e Petrelli in mediana, con Picchi alle spalle di Lucci e Silvestri. Succede tutto nel primo tempo: i primi a passare sono i rossoneri grazie a una bella giocata di Strozzi finalizzata alla perfezione da Lucci. Dopo una manciata di minuti Bellesia rimette le cose a posto, ma sempre nella prima frazione il numero dieci del Fiorenzuola potrebbe firmare la personale doppietta: ma la sua conclusione dal dischetto è prevedibile e così si resta sull’1-1. Nella ripresa è ancora il Fiorenzuola a cercare con più convinzione la via del gol: Cerati prova in due occasioni a innescare Franchi, che però non riesce a trovare il gol. Il Rolo non combina nulla, il ritmo cala e così alla fine le due squadre si accontentano del pareggio. Domenica prossima 20 aprile, in occasione della Pasqua, il campionato di Eccellenza osserverà un turno di riposo: i rossoneri torneranno in campo domenica 27 aprile al Comunale per sfidare la Meletolese.

Rolo-Fiorenzuola 1-1
Reti: al 14’pt Lucci (F), al 17’pt Bellesia (R).


ROLO: Accialini, Aldrovandi, Bedogni (dal 30’st Boschetti), Borghi, Negri, Martini, Grimaldi, Poggioli (dal 35’st Bosi), Pedrazzoli (dal 1’st Notari), Guastalli, Bellesia. A disp.: Venturelli, Ferrari, Gimondo, Greco. All.: Battilani.
FIORENZUOLA: Sozzi, Fogliazza, Strozzi, Petrelli, Piva, Fasano, Mazzoni (dal 10’pt Gialluppi), Sessi, Picchi, Lucci (dal 25’st Franchi), Silvestri (dal 6’st Cerati). A disp.: Filippini, Biolchi, Pizzelli, Casisa. All.: Mantelli.
Arbitro: Didu di Iesi.
Note: spettatori 150 circa; ammoniti Aldrovandi (R); Piva e Franchi (F).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento