Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Il Carpaneto vuole difendere il quarto posto

Due partite, sei punti in palio per difendere il quarto posto, riconquistato sabato scorso grazie al 2-1 casalingo nello scontro diretto contro il San Felice. Con questo obiettivo la Vigor Carpaneto 1922 andrà a far visita alla Sanmichelese nella...

Eccellenza - Il Carpaneto vuole difendere il quarto posto - 1
Due partite, sei punti in palio per difendere il quarto posto, riconquistato sabato scorso grazie al 2-1 casalingo nello scontro diretto contro il San Felice. Con questo obiettivo la Vigor Carpaneto 1922 andrà a far visita alla Sanmichelese nella penultima giornata del campionato di Eccellenza emiliana (girone A), con il match in programma domenica alle 15,30 al campo "Zanti" di San Michele dei Mucchietti (Modena).
La formazione piacentina sarà nuovamente guidata dal secondo allenatore Michele Feccia, in quanto il tecnico Andrea Ciceri sconterà il secondo e ultimo turno di squalifica dopo l'allontanamento dal campo di Salsomaggiore, al pari del collega termale Voltolini. "Il nostro obiettivo - conferma Feccia - è confermare il quarto posto cercando di far risultato contro una squadra che non è ancora salva. Non sarà una partita facile: la Sanmichelese è abile a difendersi e a ripartire; cercheremo di far punti e disputare una buona partita sul campo sintetico". Quindi aggiunge. "Contro il San Felice mi sono piaciuti l'atteggiamento, la corsa, la decisione e la voglia di arrivare primi sui palloni. Abbiamo avuto poi un calo nel periodo dove loro hanno pareggiato, ma siamo stati bravi a rilanciare nella parte finale, trovando il gol della vittoria".
Rispetto alla gara contro il San Felice, rientrano dalla squalifica il centrocampista Paolo Ruffini e l'attaccante Riccardo Bertelli, mentre per lo stesso motivo non ci sarà il difensore centrale Gian Luca Alberici. Assente per infortunio anche il centrocampista Simone Pessagno; viceversa, dall'infermeria arrivano anche buone notizie: sarà a disposizione il giovane terzino Luca Pignatiello, che ha superato diverse settimane di stop per un infortunio alla spalla. Inoltre, nei giorni scorsi ha ripreso ad allenarsi il difensore Andrea Bersanelli, che ha saltato buona parte della stagione per la rottura del menisco e dei legamenti crociati.
L'AVVERSARIO - La Sanmichelese sta disputando il terzo campionato consecutivo di Eccellenza ed è allenata dal tecnico Pierfrancesco Pivetti. Attualmente, la formazione modenese occupa la tredicesima posizione con 39 punti ed è in corsa per la salvezza diretta, anche se non è ancora scongiurato il rischio dei play out (quart'ultima e quint'ultima nel caso non ci fossero più di sei punti di distacco). Per i biancoverdi, buon potenziale offensivo, testimoniato dalla presenza in rosa di elementi come Bellucci, Zocchi (ex Pavullese) e Habib (ex Folgore). Nel complesso, la Sanmichelese è una formazione che segna molto (41 gol) e subisce altrettanto (42). Finora, la squadra di Pivetti ha conquistato 9 vittorie e 12 pareggi, mentre 11 sono le sconfitte subite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Calciomercato: Bortoletti, Baldan, Borghini, Conson, Biondi e Alvaro Montero non arriveranno

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento