rotate-mobile
Eccellenza

Eccellenza - Il Carpaneto vuole chiudere in bellezza

Si chiude con due giorni di anticipo la stagione 2015-2016 della Vigor Carpaneto 1922, unica compagine piacentina di Eccellenza che per la prima volta nella propria storia ha partecipato al massimo campionato regionale dopo ben tre promozioni...

Si chiude con due giorni di anticipo la stagione 2015-2016 della Vigor Carpaneto 1922, unica compagine piacentina di Eccellenza che per la prima volta nella propria storia ha partecipato al massimo campionato regionale dopo ben tre promozioni consecutive partendo dalla Seconda categoria. Domani (venerdì) alle 20,30 la squadra allenata da Andrea Ciceri ospiterà il Brescello al campo San Lazzaro di Carpaneto nell'anticipo dell'ultima giornata. Un match ininfluente per i verdetti del campionato e anche per i reggiani, ultimi e già retrocessi. Qualche stimolo in più per la Vigor, invece, battuta domenica scorsa a San Michele dei Mucchietti (Modena) dalla Sanmichelese (3-1) e che cercherà di congedarsi dal pubblico amico con una vittoria che permetterebbe a Ruffini e compagni di chiudere al quarto posto, attualmente condiviso con la Folgore Rubiera. Nell'ultimo impegno dell'anno non ci sarà il giovane terzino Luca Pignatiello, squalificato.

L'AVVERSARIO - Dopo il ripescaggio avvenuto nella scorsa estate, il Brescello è approdato in Eccellenza, categoria che però dovrà subito abbandonare a causa della retrocessione matematica subita in questa stagione. A una giornata dal termine, la formazione allenata da Cesare Vitale (che da giocatore vanta esperienze in B con la Reggiana, che poi ha allenato per tre giornate in serie A) è ultima con soli 9 punti all'attivo, frutto di due vittorie (contro Rolo e Salsomaggiore), tre pareggi (tra cui quello dell'andata contro la Vigor Carpaneto 1922) e 28 sconfitte.
Nella scorsa stagione, invece, la Vigor Carpaneto 1922 e il Brescello hanno dato vita a un avvincente duello nel campionato di Promozione. La squadra piacentina ha dominato la prima parte della stagione, salvo perdere lo scontro diretto (come quest'anno in calendario all'ultima giornata) del girone d'andata e subire la clamorosa rimonta dei reggiani, completata nel girone di ritorno con aggancio e sorpasso. La tenacia della Vigor, però, non è mancata e la resa dei conti si è avuta nello storico pomeriggio del 3 maggio allo stadio "Morelli" di Brescello, dove davanti a quasi 800 persone il Carpaneto (alla vigilia a 2 punti di distacco dai padroni di casa) conquistò la vittoria finale in campionato e la promozione in Eccellenza grazie al 3-2 maturato sul campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Il Carpaneto vuole chiudere in bellezza

SportPiacenza è in caricamento