Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Il Carpaneto si rinforza con Pessagno

Botto di mercato della Vigor Carpaneto 1922, che annuncia l'approdo in biancazzurro del centrocampista Simone Pessagno. Classe 1993, il giocatore parmigiano arriva dal Lentigione (serie D) e giovedì sosterrà la sua prima seduta di allenamento agli...

Simone Pessagno
Botto di mercato della Vigor Carpaneto 1922, che annuncia l'approdo in biancazzurro del centrocampista Simone Pessagno. Classe 1993, il giocatore parmigiano arriva dal Lentigione (serie D) e giovedì sosterrà la sua prima seduta di allenamento agli ordini del tecnico Mino Lucci.
Nella scorsa stagione, il centrocampista aveva contribuito alla vittoria del Lentigione nel campionato di Eccellenza. Due stagioni fa, invece, Pessagno si era fatto applaudire nel Piacentino facendo parte della rosa del Pro Piacenza regina della serie D. In precedenza, anche una parentesi a Fidenza, dove giocava il difensore della Vigor Andrea Bersanelli, ora infortunato a causa della rottura del crociato. Ancor prima, per Pessagno la crescita nel settore giovanile del Parma fatta salva l'esperienza nella Primavera del Modena.
"Sono un centrocampista di inserimento - queste le prime parole di Simone da giocatore del Carpaneto - e mi piace il gioco offensivo. Ho scelto la Vigor perché mi hanno convinto le ambizioni del presidente Rossetti e un contesto dove c'è tutto per fare bene. Le parole dei miei amici che ritrovo qui (tra cui Bersanelli e Delporto, ndc) sono state importanti nella mia scelta". Scelta che vede Pessagno scendere di una categoria, ma non abbassando gli stimoli. "Dalla D passo all'Eccellenza, ma lo faccio con la testa giusta. A Carpaneto si può far bene e puntare in alto; nell'arco dei mesi possono cambiare tante cose in classifica".
L'arrivo di Pessagno è una concreta testimonianza delle recenti parole del presidente Giuseppe Rossetti, che dopo aver confermato sulla panchina della Vigor il tecnico Mino Lucci aveva ribadito l'intenzione della società di continuare a rinforzare la squadra. L'approdo di Simone Pessagno al Carpaneto segue quello delle scorse settimane di un altro elemento importante: il difensore Filippo Giorgi, ex Monza, Cremonese e Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento