Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Il Carpaneto si rinforza con Mazzera

Non conosce soste il mercato della Vigor Carpaneto 1922, che a distanza di qualche giorno dall'ingaggio di Roberto Sandrini piazza un altro colpo, sempre nella zona nevralgica del campo. La società piacentina annuncia l'ingaggio di Luca Mazzera...

Luca Mazzera, centrocampista classe 1993
Non conosce soste il mercato della Vigor Carpaneto 1922, che a distanza di qualche giorno dall'ingaggio di Roberto Sandrini piazza un altro colpo, sempre nella zona nevralgica del campo. La società piacentina annuncia l'ingaggio di Luca Mazzera, centrocampista classe 1993 proveniente dal Salsomaggiore, compagine di Eccellenza compagna di viaggio dei biancazzurri nella scorsa stagione.
Il giocatore parmigiano è cresciuto nelle giovanili del Parma e della Reggiana, debuttando con quest'ultima maglia anche in C1 prima di approdare nella seconda parte della stagione alla Bagnolese in serie D. Successivamente, un'altra stagione divisa a metà tra Sampolese e Bibbiano (Eccellenza) e infine tre anni a Salsomaggiore, tutti in Eccellenza.
"E' stato - spiega il giocatore - un triennio molto bello e dopo questa esperienza volevo puntare più in alto e, nell'ambito dell'Eccellenza, non si poteva chiedere di più che accettare la proposta del Carpaneto". Nella scorsa stagione, con la maglia del Salsomaggiore Mazzera ha sfidato in tre occasioni la Vigor: in Coppa Italia (eliminando la compagine piacentina) e nelle due sfide di campionato. "Da avversario ho trovato un'ottima squadra e soprattutto nel match d'andata di Eccellenza si sono visti i valori in campo". Quindi aggiunge. "Carpaneto sta ponendo basi molto importanti, c'è un progetto interessante e questo mi ha dato una spinta in più per venire alla Vigor. Per stare davanti in campionato serve continuità di rendimento, anche se non è facile rimanere al vertice".
"Siamo molto felici - sono le parole del presidente della Vigor Carpaneto 1922 Giuseppe Rossetti - Mazzera è un ragazzo di qualità, con esperienze giovanili importanti, con un debutto in C1 sulle spalle e che conosce già l'Eccellenza. Il suo arrivo rinforza ulteriormente il nostro centrocampo, con le sue doti di "motorino" che ci faranno molto comodo".
IL PUNTO SUL MERCATO - L'arrivo di Luca Mazzera è il quarto acquisto della Vigor Carpaneto 1922 e si aggiunge a quelli del difensore Marco Fogliazza, dell'attaccante Matteo Girometta (entrambi dal Fiorenzuola) e del centrocampista Roberto Sandrini, nella scorsa stagione in serie D a Caravaggio. Cinque, invece, sono le conferme già ufficializzate: gli attaccanti Luca Franchi e Andrea Lucci, il terzino Samuele Barba e i centrocampisti Simone Fumasoli e Marco Compiani.
In panchina, invece, a guidare la Vigor Carpaneto 1922 nel suo secondo storico e consecutivo campionato di Eccellenza sarà il tecnico Alberto Mantelli, reduce dal ciclo sulla panchina del Fiorenzuola tra Eccellenza e serie D.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento