Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Il Carpaneto piazza il colpo Sandrini

Un colpo di mercato di spessore, che va a rinforzare la zona nevralgica del campo e che fa aumentare il tasso tecnico della formazione affidata quest'anno ad Alberto Mantelli. La Vigor Carpaneto 1922 - società piacentina che sarà nuovamente ai...

Roberto Sandrini
Un colpo di mercato di spessore, che va a rinforzare la zona nevralgica del campo e che fa aumentare il tasso tecnico della formazione affidata quest'anno ad Alberto Mantelli. La Vigor Carpaneto 1922 - società piacentina che sarà nuovamente ai nastri di partenza dell'Eccellenza emiliana - annuncia l'ingaggio del centrocampista Roberto Sandrini, classe 1984. Il giocatore bresciano è reduce dalla stagione in serie D con il Caravaggio e a Carpaneto ritroverà Matteo Girometta, con cui ha condiviso le esperienze a Castiglione (vincendo la serie D) e Caravaggio.
L'arrivo di Sandrini rappresenta il terzo acquisto della Vigor Carpaneto 1922 dopo gli ingaggi del difensore Marco Fogliazza e dell'attaccante Matteo Girometta. "Arrivo a Carpaneto - spiega il centrocampista bresciano - con tanta voglia di far bene; ho trovato una realtà ambiziosa e desiderosa di vincere. Personalmente, vengo da due stagioni un po' sfortunate: due anni fa ho avuto un infortunio che mi ha tenuto fermo a lungo, mentre nella scorsa stagione con il Caravaggio non siamo riusciti a evitare la retrocessione. Ora scendo in Eccellenza, ma gli stimoli sono molto alti. Le mie caratteristiche? Prima giocavo spesso da interno da centrocampo, poi nelle ultime stagioni sono stato schierato in mediana davanti alla difesa".
Gli stimoli, la voglia di vincere (unitamente alle doti tecniche e di esperienza) di Sandrini sono in perfetta sintonia con il presidente della Vigor Carpaneto 1922 Giuseppe Rossetti. "Sandrini - sono le parole del patron biancazzurro - è un giocatore dalle indiscutibili qualità che avevamo cercato già l'anno scorso, ma giustamente voleva confrontarsi nuovamente con la serie D. Ora ha scelto di venire a Carpaneto e ovviamente ci fa molto piacere; qui ritroverà Girometta, già suo compagno di squadra, oltre a Lucci e a Franchi che ha già sfidato da avversario".

IL PUNTO SUL MERCATO - L'arrivo di Roberto Sandrini è il terzo acquisto della Vigor Carpaneto 1922: in precedenza, infatti, dal Fiorenzuola erano arrivati - oltre al tecnico Alberto Mantelli - il difensore Marco Fogliazza e l'attaccante Matteo Girometta. Cinque, invece, sono le conferme già ufficializzate: gli attaccanti Luca Franchi e Andrea Lucci, il terzino Samuele Barba e i centrocampisti Simone Fumasoli e Marco Compiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento