Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Il Carpaneto con Cittadella per difendere la vetta

Tre punti per continuare a stare in vetta. Dopo aver conquistato il primato in classifica, la Vigor Carpaneto 1922 ha l’intenzione di rimanere al primo posto della graduatoria del girone A di Eccellenza. Per essere sicura di centrare l’obiettivo...

Matteo Girometta, attaccante del Carpaneto (Maurizio Hobby Foto)
Tre punti per continuare a stare in vetta. Dopo aver conquistato il primato in classifica, la Vigor Carpaneto 1922 ha l’intenzione di rimanere al primo posto della graduatoria del girone A di Eccellenza. Per essere sicura di centrare l’obiettivo, la squadra di Mantelli dovrà capitalizzare il turno casalingo di domenica, quando alle 15,30 a Carpaneto arriverà la Cittadella Vis San Paolo nella nona giornata d’andata del campionato.

QUI VIGOR – In casa biancazzurra, il primo posto è arrivato grazie al successo esterno di domenica a domicilio dell’ex capolista Sanmichelese, battuta 1-0 grazie al gol al 54’ del difensore Fogliazza. Ovviamente, tutto è relativo e assolutamente provvisorio in questa fase della stagione, ma di certo la Vigor è intenzionata a continuare a correre, inseguendo la terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute nel giro di cinque giorni contro Colorno (4-0) e la stessa Sanmichelese.
“Ai ragazzi – afferma il tecnico del Carpaneto Alberto Mantelli – ho detto che in Eccellenza ogni partita è difficile e anche domenica affronteremo un avversario duro e scorbutico. Ogni partita vale tre punti quindi è uguale alle altre e ci sarà da soffrire. Nell’ultimo match, la Cittadella Vis San Paolo ha giocato con il 4-3-1-2, ma spesso in casa nostra le squadre cambiano modulo e arrivano più coperte. Per quanto ci riguarda, mi è piaciuto lo spirito di squadra, che domenica scorsa è stato buono e dobbiamo curare questo tipo di crescita. Se riuscissimo a mettere in campo la qualità offerta per esempio contro il Colorno, potremmo far bene, ma sappiamo che ci sono anche gli avversari”. Domenica rientrerà dalla squalifica di quattro turni il centrocampista Cristiano Colla, mentre sarà ancora out il giovane terzino Luca Ghidotti, infortunato.

L’AVVERSARIO – La Cittadella Vis San Paolo sta disputando il secondo campionato consecutivo di Eccellenza dopo la salvezza in rimonta centrata nella scorsa stagione. “Ora – afferma il direttore sportivo modenese Pietro Buttitta – cerchiamo di mantenere la categoria con meno difficoltà, perché siamo consapevoli che imprese come quella dell’anno scorso non capitano tutte le stagioni. Abbiamo mantenuto l’ossatura della squadra titolare, ringiovanendo nel complesso la rosa con ragazzi provenienti dai settori giovanili di Modena e Sassuolo”. Quindi aggiunge. “Rispetto allo scorso campionato, quando si vedevano tre tronconi di classifica, ora c’è più livellamento. L’unica squadra forse fuori portata è la Vigor Carpaneto 1922; per quanto ci riguarda, abbiamo raddrizzato la classifica negli ultimi due impegni ravvicinati. Domenica mi aspetto un match molto complicato per noi; proveremo a ripetere l’exploit dell’anno scorso, sapendo però che le individualità della Vigor potrebbero fare la differenza”. La Cittadella Vis San Paolo arriverà al completo al campo di via San Lazzaro a Carpaneto.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Cittadella Vis San Paolo sarà l’arbitro Simone Sfirro della sezione Aia di Reggio Emilia, coadiuvato dagli assistenti Cristian Canu e Francesco Taccone di Parma.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento