Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Grande Carpaneto. 3-0 alla Bagnolese

La Vigor Carpaneto 1922 fa tredici espugnando nettamente il campo di Bagnolo in Piano (Reggio Emilia) grazie al rotondo 3-0 conquistato nella decima giornata di ritorno del girone A di Eccellenza. Con il tredicesimo successo in campionato,la...

Un momento della gara di andata
La Vigor Carpaneto 1922 fa tredici espugnando nettamente il campo di Bagnolo in Piano (Reggio Emilia) grazie al rotondo 3-0 conquistato nella decima giornata di ritorno del girone A di Eccellenza. Con il tredicesimo successo in campionato,la formazione biancazzurra ha consolidato il quarto posto in classifica, staccando una pretedente alla posizione e arrivando così al meglio al trittico di fuoco che vedrà la Vigor affrontare in successione Fidentina, Castelvetro e Rolo, ossia le prime tre della classe, tutte vincenti in questo turno.
Sul rettangolo di gioco del "Fratelli Campari" che nella scorsa stagione vide Carpaneto protagonista nella finale di Coppa Italia Promozione (persa ai rigori contro la Granamica), la squadra di Andrea Ciceri ha dominato la scena, offrendo una prova di qualità nell'arco dei novanta minuti che non ha lasciato spazio alla seppur quotata formazione di casa, non a caso sesta a soli due punti alla vigilia rispetto ai piacentini. Pur senza l'attaccante Luca Franchi (squalificato), la Vigor ha messo alle corde i reggiani, condannandoli alla sconfitta con la doppietta di Delporto e con la punizione vincente di Lucci, sfruttando anche un secondo tempo giocato con l'uomo in più a causa dell'espulsione di Cottafavi sul finire della prima frazione di gioco.
LA PARTITA - Al fischio d'inizio, Ciceri disegna la Vigor con il 4-3-3 con Serena tra i pali, i giovani Pignatiello e Strozzi esterni bassi della difesa guidata centralmente dalla coppia Alberici-Lovattini. A centrocampo, Fumasoli è il centrale, spalleggiato da Compiani sul centro-sinistra e da Pessagno sul versante opposto. Davanti, il trio Lucci-Delporto-Minasola. Il Carpaneto spinge subito sull'acceleratore e al 4' serve un provvidenziale salvataggio di un difensore reggiano per sventare la minaccia su un'azione innescata da un errato disimpegno di Bega e Cottafavi. Al 13', i piacentini passano in vantaggio con il rigore trasformato da Delporto e concesso per l'atterramento in area di Lucci causato da Lucchini (ammonito nell'occasione) . Sette minuti dopo, il bomber della Bagnolese Zampino si invola in contropiede, arrivando a tu per tu con Serena ma non riuscendo a superare il bravo portiere biancazzurro. La squadra di Ciceri non si accontenta e al 40' Delporto ha due chance ravvicinate in un'accesa mischia in area, ma non riesce a trovare la rete del 2-0. Vivaci gli ultimi minuti del primo tempo, con la Bagnolese che prima si rende pericolosa con Bonacini (conclusione parata da Serena) poi si vede espellere il portiere Cottafavi per fallo su chiara occasione da rete ai danni di Delporto, imbeccato con un perfetto lancio dalle retrovie da Alberici. Sulla seguente punizione, Lucci conclude a lato.
L'intervallo non spegne la verve del Carpaneto, che al 49' colpisce un palo con Compiani salvo trovare il 2-0 cinque minuti ancora con Delporto, abile a sfruttare un assist al bacio di Minasola. Per l'attaccante ex Fidenza, quindicesima rete stagionale in campionato e seconda piazza agganciata nella classifica dei bomber. A completare la festa, il 3-0 siglato da Lucci su punizione al 66' con la complicità del giovane portiere Giovannini.

BAGNOLESE-VIGOR CARPANETO 1922 0-3
BAGNOLESE: Cottafavi, Lucchini, Bonacini (71' Oliomarini), Bega, Macca, De Pellegrin (61' Tavaglione), Lusoli, Fraccaro, Zampino, Ferrari, Colla (43' Giovannini) (A disposizione: Bucci, Bulaj, De Risi, Notari). All.: Siligardi
VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Pignatiello (82' Villani), Strozzi, Pessagno, Alberici, Lovattini (52' Giorgi), Minasola, Fumasoli, Delporto, Lucci, Compiani (69' Ruffini) (A disposizione: Filippini, Dosi, Armani, Bertelli). All.: Ciceri
ARBITRO: Pirazzoli di Finale Emilia (assistenti Havryliv di Modena e Cornago di Bologna)
RETI: 13' rig. e 54' Delporto (V), 66' Lucci (V)
NOTE: Al 43' espulso Cottafavi (B) per fallo su chiara occasione da rete. Ammoniti: Lucchini, Bonacini, Bega, Lusoli, Fraccaro (B), Strozzi, Fumasoli, Delporto (V). Corner: 6-1. Recupero: 2' e 3'.

IL FILM DELLA PARTITA

Grande prova del Caropaneto, che supera con un netto 3-0 la Bagnolese.

Aggiornamento - Al 66' 3-0 vigor con punizione di Lucci e portiere non impeccabile

Aggiornamento - Al 54' 2-0 Vigor con Delporto su assist di Minasola

Aggiormamento -Al 13' Vigor in vantaggio con un rigore di Delporto
Aggiornamento - Al 4' carambola in area locale, un difensore spazza

Gara iniziata: Bagnolese-Carpaneto 0-0

Le formazioni ufficiali di Bagnolese-Carpaneto.
Bagnolese: Cottafavi, Lucchini, Bonacini, Bega, Macca, De Pellegrin, Lusoli, Fraccaro, Zampino, Ferrari, Colla. A disposizione: Giovannini, Oliomarini, Tavaglione, Bucci, Bulaj, De Risi, Notari.
Carpaneto: Serena, Pignatiello, Strozzi, Pessagno, Alberici, Lovattini, Minasola, Fumasoli, Delporto, Lucci, Compiani. A disposizione: Filippini, Giorgi, Dosi, Ruffini, Armani, Villani e Bertelli. All. Ciceri
Arbitro: Pirazzoli di Finale Emilia (Havryliv di Modena e Cornago di Bologna)

Dopo lo stop d'ufficio di domenica scorsa causato dal maltempo il Carpaneto torna in campo affrontando in trasferta la Bagnolese, formazione che può vantare un ottimo attacco ma una difesa non impeccabile. Ciceri non potrà contare sullo squalificato Luca Franchi, mentre ha recuperato tutti gli infortunati.
Segui la diretta su www.sportpiacenza.it
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento