rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eccellenza

Eccellenza - Folgore Rubiera-Nibbiano Valtidone è il match clou

La sfida fra Folgore Rubiera e Nibbiano Valtidone sarà il match clou della prossima giornata di Eccellenza. Piacentini secondi in classifica a tre punti dalla capolista Carpaneto, padroni di casa al quarto posto e già staccati di dieci lunghezze...

La sfida fra Folgore Rubiera e Nibbiano Valtidone sarà il match clou della prossima giornata di Eccellenza. Piacentini secondi in classifica a tre punti dalla capolista Carpaneto, padroni di casa al quarto posto e già staccati di dieci lunghezze dalla squadra della Valchero. Per questo il confronto sarà importantissimo per la Folgore Rubiera, come conferma il centrocampista Alessandro Taglia.
«Le buone prestazioni che stiamo fornendo sono un segnale molto incoraggiante: un’ottima base in vista della sfida di domenica con il Nibbiano Valtidone, che dirà molto sui nostri possibili obiettivi stagionali”.
Quanto pesano i punti che il match metterà in palio?
“Non è certo il caso di nascondersi dietro a mezze parole: pesano parecchio, eccome. E’ vero che mancano ancora parecchie giornate al termine, ma la contesa con il Nibbiano dirà molto sulle nostre reali possibilità di agganciare i primi due posti. Se la Folgore dovesse vincere, il risultato ci gioverebbe molto per due motivi: innanzitutto si tratterebbe di una vittoria contro una delle corazzate del girone A, e poi i tre punti ci porterebbero molto vicini alla seconda piazza. Viceversa, con una sconfitta rischieremmo di allontanarci dalla zona promozione in modo quasi decisivo”.
Alla luce di tutto ciò, non temi che la Folgore possa diventare preda di qualche eccessivo nervosismo durante i 90 minuti?
“No, affatto. Innanzitutto in questi giorni stiamo continuando a lavorare molto bene: abbiamo preparato la partita con la necessaria serenità, seguendo con efficacia le preziose indicazioni di mister Vacondio. Poi il nostro organico comprende parecchi giocatori di notevole esperienza: credo quindi che, complessivamente parlando, la Folgore sia vaccinata a sufficienza per gestire con efficacia ogni possibile tensione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Folgore Rubiera-Nibbiano Valtidone è il match clou

SportPiacenza è in caricamento