rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Eccellenza

Eccellenza - Fiorenzuola: esordio in Coppa col Royale

E’ giunto il momento di fare sul serio, per il Fiorenzuola, di scena a San Nicolò (mercoledì 28 ore 20,30) per la seconda giornata del primo turno di Coppa Italia. I rossoneri se la vedranno con il Royale Fiore, sconfitto domenica a domicilio del...

E’ giunto il momento di fare sul serio, per il Fiorenzuola, di scena a San Nicolò (mercoledì 28 ore 20,30) per la seconda giornata del primo turno di Coppa Italia. I rossoneri se la vedranno con il Royale Fiore, sconfitto domenica a domicilio del Pallavicino. Si tratta del primo derby stagionale tra le due piacentine d’Eccellenza. Gli ambiziosi rossoneri di Mantelli sfidano l’undici di Rossini, sulla carta ben più attrezzato rispetto alla passata stagione.
“Affronteremo una signora squadra – puntualizza il tecnico del Fiorenzuola – il presidente del Royale Fiore Rizzo ha ammesso di puntare a un campionato di vertice. Nessuna delle due squadre sarà al massimo, ma credo che entrambe ci tengano a fare bene in Coppa Italia, anche perché il campionato è davvero alle porte”.
Come valuta il precampionato dei suoi ragazzi?
“Ottimo per quanto riguarda l’atteggiamento e la voglia di fare, mentre siamo logicamente indietro sul piano della brillantezza. Ma sarei preoccupato se a fine agosto fossimo già a pieni giri”.
Quanto tenete alla Coppa Italia?
“Tanto, e lo abbiamo dimostrato anche l’anno scorso. Ripeto, si tratta delle prove generali del campionato, per cui mi aspetto una crescita da parte di tutti”.
Silvestri è indisponibile per la frattura a una mano: pensa sia recuperabile per il campionato?
“La prognosi per un’operazione come la sua è di quindici giorni. In linea teorica per il debutto in campionato potrebbe essere disponibile, lui ci tiene ad esserci, ma le sue condizioni andranno valutate con attenzione”.

Insieme a Silvestri non saranno della partita l’acciaccato Mazzoni e lo squalificato Cerati. In partenza Mantelli potrebbe puntare su Valizia tra i pali, Galli, Piva, Biolchi (o Fogliazza) e Barba in difesa, Petrelli, Sessi e Picchi in mediana, con Pizzelli alle spalle di Lucci e Franchi, i due attaccanti.

Coppa Italia Eccellenza girone A
Classifica: Pallavicino 3, Royale 0, Fiorenzuola 0 (già giocata Pallavicino-Royale 2-1)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Fiorenzuola: esordio in Coppa col Royale

SportPiacenza è in caricamento