rotate-mobile
Eccellenza

Eccellenza - Classifica e risultati del mercoledì

Serata di campionato in Eccellenza, si gioca il turno infrasettimanale valido per la 7a giornata del Girone A. Nell'anticipo del pomeriggio termina 2-2 tra Rolo e San Felice. Il Carpaneto travolge il Colorno (4-0) trascinato da un Franchi in...

Serata di campionato in Eccellenza, si gioca il turno infrasettimanale valido per la 7a giornata del Girone A.
Nell'anticipo del pomeriggio termina 2-2 tra Rolo e San Felice.
Il Carpaneto travolge il Colorno (4-0) trascinato da un Franchi in gran spolvero: tripletta e assist di tacco per Lucci.
Cade invece il Gotico Garibaldina sul campo della Folgore Rubiera (2-0), sconfitta anche per la capolista San Michelese dalla Casalgrandese (2-1). Perde anche il Nibbiano/Valtidone in casa del Salsomaggiore, la squadra di Perazzi così scivola in terza posizione.
Tutti i risultati:

Eccellenza A, campionato 7a giornata
Rolo-San Felice 2-2
Bagnolese-Carpineti 3-1
Bibbiano-Luzzara 0-0
Carpaneto-Colorno 4-0
Casalgrandese-San Michelese 2-1
Fidentina-Cittadella 0-2
Fiorano-Axys 0-0
Folgore Rubiera-Gotico Garibaldina 2-0
Salsomaggiore-Nibbiano/Valtidone 1-0
Classifica qui

FOLGORE RUBIERA-GOTICO GARIBALDINA 2-0
FOLGORE RUBIERA: Pè, Castrianni, Blotta, Cavazzoli (dal 40'st Taglia), Addona, Tognetti, Lusoli, Sekyere (dal 27'st Dallari), Greco, Kouadio (dal 24'st Koridze), Hoxha. A disp.: Neviani, Teggi, Spadacini, Agrillo. All.: Ivano Vacondio.
GOTICO GARIBALDINA: Anelli, Stojkov, Zanaboni, Stingo, Dosi, Pietra, Perazzi (dal 4'st Gardella), Mawa, Bettinelli (sal 21'st Centofanti), Soffientini (dall' 8'st Raggi), Bertelli. A disp.: Villa, Faggioli, Francone, Pagani. All.: Paolo Costa.
ARBITRO: Calzone di Ravenna (assistenti Turci di Modena e Margheriti di Bologna).
RETI: 23'st Lusoli, 39'st Greco.
NOTE - spettatori 150 circa. Ammoniti Cavazzoli e Tognetti (F), Pietra, Mawa e Gardella (G).

Netta affermazione della Folgore Rubiera: questa sera, superando il Gotico Garibaldina, la compagine di Vacondio ha ottenuto il secondo successo di fila. Il punteggio finale fotografa in maniera efficace ciò che si è visto in campo: i piacentini hanno riposto con una forte dose di buona volontà, ma i locali hanno manifestato un predominio per tutti i 90 minuti.
Il primo sussulto giunge al 6': sugli sviluppi dell'angolo di Kouadio, Stojkov tocca male e arriva a servire involontariamente Sekyere. Quest'ultimo avrebbe un'opportunità d'oro per colpire da posizione angolata ravvicinata, ma il tiro termina alto. Al 24' Lusoli pesca bene Greco, e "Sasà" dal limite fa venire i brividi agli ospiti: Anelli tuttavia compie un vero miracolo, salvando sull'incrocio dei pali alla propria destra. Al 41' diagonale da pochi passi di Greco, con Anelli che si salva in corner. Nella ripresa, al 3' il Gotico si fa vivo con il calcio d'angolo di Doni: Perazzi conclude centralmente, non di molto fuori. Al 6' Greco offre una grande opportunità a Sekyere, ma la conclusione è troppo sul portiere: al 14' Kouadio effettua poi un tentativo dalla distanza, e Anelli chiude sulla propria sinistra. Al 23' il meritato vantaggio della Folgore, Lusoli approfitta al meglio dell'ottimo passaggio di Greco, e va in gol da centroarea con un'eccellente sciabolata che non dà scampo al guardiano piacentino. Il risultato si fissa sul 2-0 al 39': l'autore del definitivo raddoppio è ancora una volta Greco, magistralmente in rete da posizione angolata in area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Classifica e risultati del mercoledì

SportPiacenza è in caricamento