Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Carpaneto: sfida da brividi con la Fidentina

Tre partite in nove giorni contro le prime tre della classe. E' la settimana lunga della maturità per la Vigor Carpaneto 1922, quarta forza del girone A di Eccellenza impegnata in un trittico di fuoco che si aprirà sabato alle 20,30 con il match...

Eccellenza - Carpaneto: sfida da brividi con la Fidentina - 1
Tre partite in nove giorni contro le prime tre della classe. E' la settimana lunga della maturità per la Vigor Carpaneto 1922, quarta forza del girone A di Eccellenza impegnata in un trittico di fuoco che si aprirà sabato alle 20,30 con il match casalingo a Carpaneto contro la Fidentina (seconda in classifica) nell'undicesima giornata di ritorno. Per la squadra di Ciceri, dunque, un impegno probante che aprirà il filotto che poi proseguirà martedì alle 20,30 - sempre in casa - contro la capolista Castelvetro (recupero della nona giornata) e terminerà domenica 20 marzo con la trasferta di Rolo, squadra appaiata alla Fidentina alla piazza d'onore a -2 dalla prima della classe.
Per la formazione del presidente Giuseppe Rossetti, dunque, tre partite che misureranno il reale valore ai massimi livelli della categoria, oltre al ruolo di "metronomo" della lotta-promozione, quanto mai accesa.
"Speriamo - sono le parole di mister Ciceri - di vivere una settimana entusiasmante, di quelle che ogni giocatore e tecnico vorrebbe giocare. Il nostro obiettivo è tratttare tutte allo stesso modo, cercando di fare del nostro meglio. La Fidentina non è lì in alto per caso: ha un gruppo all'altezza e un allenatore che conosce la categoria e l'ambiente. Penso che sia una formazione con tutte le carte in regola per lottare fino alla fine per la serie D. E' una squadra completa che davanti ha quattro attaccanti notevoli come gli esterni Ferretti e Bedotti, il centravanti Pasaro e Dattaro che gioca alle sue spalle". Quindi aggiunge. "Noi vogliamo confermare la nostra prestazione di domenica scorsa a Bagnolo (vittoria esterna per 3-0, ndc), cercando di avere corsa e aggressività come condizioni-base per poter poi esprimere qualità".
Contro la Fidentina, non ci saranno lo squalificato Luca Franchi e l'infortunato Pignatiello (1997, lussazione alla spalla): "sono convinto - osserva Ciceri - di riuscire a trovare qualche soluzione in casa a quest'assenza che non ci voleva. La prestazione di Villani (coetaneo, ndc) a Casalgrande ne è un esempio; la società ha investito sui giovani e cercheremo di farli maturare". Inoltre, in settimana qualche problema per Barba (virus) e Serena (influenza), con il primo già out domenica scorsa e in forte dubbio anche domani sera.

L'AVVERSARIO - La Fidentina è allenata dal tecnico piacentino Massimo Mazza e nelle sue fila vede diversi giocatori conosciuti nel calcio piacentino come per esempio il portiere Lorenzo Bergamaschi, il centrocampista Fabio Galli e gli attaccanti Rocco Dattaro e Giuseppe Pasaro. Da diverse stagioni ben radicati in Eccellenza, i granata sono nel vivo della lotta per la serie D, duellando con Castelvetro e Rolo, mentre la Vigor è più staccata al quarto posto. Per la Fidentina, l'anticipo di Carpaneto rappresenta un antipasto di una settimana che vedrà poi il recupero contro il Fiorano e il derby contro il Fidenza.

CURIOSITA' STATISTICHE - Il confronto tra Vigor e Fidentina metterà di fronte rispettivamente il secondo e il terzo miglior attacco del girone, con 46 reti segnate dal Carpaneto e 45 dalla Fidentina, mentre la speciale graduatoria è guidata dalla capolista Castelvetro (59). Inoltre, la Fidentina è la miglior difesa del campionato con i 18 gol subiti (al pari del Rolo), uno in meno del Castelvetro. La squadra di Mazza, invece, è la retroguardia meno perforata in trasferta con sole 8 reti subite.

LA TERNA ARBITRALE - A dirigere l'anticipo tra Vigor Carpaneto 1922 e Fidentina sarà un "fischietto" altoatesino: Flavio Braghini della sezione Aia di Bolzano, coadiuvato dagli assistenti Francesco Tambone di Bologna e Alessandro Palmieri di Modena.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento