rotate-mobile
Eccellenza

Eccellenza - Carpaneto: sfida da brividi a Bagnolo

Ritorno in campo per la Vigor Carpaneto 1922, di scena domenica alle 14,30 allo stadio "Fratelli Campari" di Bagnolo in Piano (Reggio Emilia) ospite della Bagnolese nella decima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza emiliana (girone A)...

Ritorno in campo per la Vigor Carpaneto 1922, di scena domenica alle 14,30 allo stadio "Fratelli Campari" di Bagnolo in Piano (Reggio Emilia) ospite della Bagnolese nella decima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza emiliana (girone A). Domenica scorsa la formazione piacentina allenata da Andrea Ciceri avrebbe dovuto giocare in casa contro la capolista Castelvetro, ma era arrivata la sospensione d'ufficio del turno a causa del maltempo, con il conseguente rinvio della nona giornata. Così la compagine biancazzurra ha potuto puntare maggiormente sull'allenamento e preparare meglio la sfida successiva contro la Bagnolese, che introdurrà ancor di più la Vigor nel ciclo di ferro in programma in queste settimane.
"La mia squadra - spiega Ciceri - si è allenata bene ed è in salute. La Bagnolese è una formazione che gioca sempre a viso aperto, creando tante occasioni e segnando molti gol". Non a caso, 41 sono le reti segnate dai reggiani (quarto attacco), due in meno della Vigor (43 gol e secondo attacco del campionato). Viceversa, la Bagnolese ha subìto 35 marcature, con la difesa tra le più perforate della prima metà della classifica, a testimonianza di un calcio votato all'attacco. "Per noi - prosegue l'allenatore del Carpaneto - c'è un ciclo di partite ad altissimo livello, dove possiamo dare un volto al nostro campionato. Inoltre, sono match importanti anche per chi avesse ambizioni di rimanere alla Vigor nel caso la società decidesse di allestire nuovamente una squadra di vertice. Sia chiaro: questo discorso vale anche per me, anzi in primis per il sottoscritto". Dopo la Bagnolese, la Vigor Carpaneto affronterà nel giro di otto giorni Fidentina, Castelvetro e Rolo, ossia le prime tre della classe.
Domenica mister Ciceri non potrà contare sullo squalificato Luca Franchi, mentre il rinvio di domenica scorsa ha aiutato l'infermeria, con i vari Armani, Dosi e Giorgi che hanno compiuto passi avanti verso il recupero.

L'AVVERSARIO - La Bagnolese è una formazione reggiana allenata da Simone Siligardi e attualmente occupa la sesta posizione con 39 punti, due in meno della Vigor e frutto di 10 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. Domenica al "Fratelli Campari" i rossoblù dovranno fare a meno dello squalificato Bellan, degli infortunati Conti e Guidotti e degli indisponibili Bucci e Falbo (gita scolastica). "Affrontiamo - spiega mister Siligardi - una delle squadre più attrezzate del girone che forse aspirava a qualcosa in più di un distacco così importante dalle prime tre della classifica e la prova è anche il mercato di gennaio della Vigor. Credo che sia una partita da tripla, dove noi inseguiremo certamente i tre punti perché dobbiamo riscattare la gara persa contro il Fiorano e vogliamo assolutamente arrivare al quarto posto. Arriviamo a questo match con qualche problema di uomini, ma sono sicuro che gli undici iniziali siano all'altezza. Sono contento di incontrare mister Ciceri che ho sempre apprezzato molto da avversario quando allenava il Pallavicino". Il pericolo numero uno per la retroguardia della Vigor Carpaneto 1922 sarà l'attaccante Riccardo Zampino, bomber della Bagnolese finora a segno 13 volte, condividendo la quinta piazza dei cannonieri del campionato con il collega del Carpaneto Francesco Delporto.

LA TERNA ARBITRALE - A dirigere l'incontro tra Bagnolese e Vigor Carpaneto 1922 sarà Luca Pirazzoli della sezione Aia di Finale Emilia, coadiuvato dagli assistenti Vasyl Havryliv di Modena e Lorenzo Cornago di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Carpaneto: sfida da brividi a Bagnolo

SportPiacenza è in caricamento