Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Carpaneto sconfitto dalla San Michelese

Seconda sconfitta consecutiva (la quinta stagionale) per la Vigor Carpaneto 1922, battuta 2-1 in casa dalla Sanmichelese nella penultima giornata d'andata del campionato di Eccellenza. Contro la formazione modenese, la squadra di Lucci non riesce...

Eccellenza - Carpaneto sconfitto dalla San Michelese - 1
Seconda sconfitta consecutiva (la quinta stagionale) per la Vigor Carpaneto 1922, battuta 2-1 in casa dalla Sanmichelese nella penultima giornata d'andata del campionato di Eccellenza. Contro la formazione modenese, la squadra di Lucci non riesce a raccogliere punti e rimane ancorata a quota 26, come già accaduto domenica scorsa con il ko di San Felice (1-0). Per i biancazzurri, un'occasione sprecata, dal momento che nei quartieri alti hanno perso Castelvetro e Fidentina (prima e seconda), mentre Colorno e San Felice hanno pareggiato tra loro. Con questo passo falso, la formazione del presidente Rossetti viene scavalcata dallo stesso San Felice, ora a +1 su Ruffini e compagni, oltre a essere agganciata al quinto posto dal Colorno.
Un vero peccato, dunque, per la Vigor, che cade in una domenica dove l'arbitraggio del fischietto parmigiano Faccini non è stato dei più felici, anche se ovviamente non bisogna cercare alibi. Onore all'avversario, autore di un'ottima partita, e il rammarico per non essere riusciti a sfoggiare una prestazione concreta.
La cronaca del match vede il Carpaneto provare a pungere sugli sviluppi di un calcio d'angolo (5'), mentre quattro minuti dopo la Sanmichelese si rende pericolosa con il nuovo acquisto Caselli, che calcia da fuori area di prima intenzione, ma Serena è sicuro e sventa la minaccia. Al 20' è il portiere ospite Battara a mettersi in luce parando in due tempi la potente conclusione di Armani.
Il match sale di tono e al 31' Andrea Lucci va vicino al gol calciando una bella punizione che termina però di poco a lato. Gol che invece trovano i modenesi sessanta secondi dopo, con Bursi che ruba palla sulla trequarti, salta mezza difesa e da posizione leggermente defilata trafigge Serena. La Vigor prova a reagire con la conclusione di Ruffini (41), parata in due tempi da Battara, mentre in pieno recupero la Sanmichelese raddoppia con il calcio di rigore trasformato da Zocchi per il 2-0. Nell'occasione, cartellino rosso per il difensore locale Lorenzo Strozzi.
Nella ripresa, il Carpaneto si ripresenta in campo con Barba al posto di Lucci per far fronte all'inferiorità numerica. L'uomo in meno non scoraggia i biancazzurri, che provano a riaprire la partita con Armani (suggerimento in velocità di Bertelli), ma senza successo. Prima della mezz'ora, girandola di cambi, con Giorgi che avvicenda Ruffini nelle fila locali, poi al 73' Delporto manca per un soffio l'aggancio sull'assit di Fumasoli. Due minuti dopo, è il palo a salvare Serena e la Vigor sulla conclusione di Vandelli, mentre al 90' arriva il gol della bandiera di Fumasoli, bravo a sfruttare il passaggio filtrante di Armani, ma è troppo tardi per poter pensare al pareggio in rimonta.

VIGOR CARPANETO 1922-SANMICHELESE 1-2
VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Pignatiello, Strozzi, Fumasoli, Alberici, Lovattini, Bertelli, Armani, Delporto, Ruffini (65' Giorgi), Lucci A (46' Barba). (A disposizione: Filippini, Dosi, Girola, Ghisoni, Mignani). All.: Lucci S.
SANMICHELESE: Battara, Bergonzini (88' Piva), Bursi, Zagnoni, Suprani, Valmori, Puglisi, Caselli, Habib, Falanelli (63' Mascolo), Zocchi (60' Vandelli). (A disposizione: Di Ceglie, Sala, Pastore, Bellucci). All.: Pivetti
ARBITRO: Faccini di Parma (assitenti Ritorto e Ziveri di Parma)
RETI: 32' Bursi, 45'+2' rig. Zocchi, 90' Fumasoli
Ammoniti: Zagnoni, Puglisi (S), Fumasoli, Alberici, Delporto, Ruffini (V). Espulso 45'+2' Strozzi
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento