Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Carpaneto, la beffa allo scadere

Quattro. Come le beffe subite, come le sconfitte patite e anche come il quarto pareggio che era nell'aria e che invece è sfumato in extremis. E' amara la trasferta modenese della Vigor Carpaneto 1922, caduta sul campo del San Felice e condannata...

Samuele Barba
Quattro. Come le beffe subite, come le sconfitte patite e anche come il quarto pareggio che era nell'aria e che invece è sfumato in extremis. E' amara la trasferta modenese della Vigor Carpaneto 1922, caduta sul campo del San Felice e condannata alla sconfitta da un contropiede subito al 90'. Prosegue, dunque, lo scarso feeling tra i biancazzurri piacentini e la "zona Cesarini", con il quarto risultato stagionale sfuggito di mano alla squadra di Lucci nei minuti conclusivi. Era accaduto, infatti, contro Luzzara (1-1), Bagnolese (2-2) e Folgore Rubiera (1-1), anche se in quel caso da possibile vittoria si è passati a un pareggio, mentre in questo caso il punto che sembrava nell'aria è diventato sconfitta.
Con questo passo falso, il quarto, la Vigor rimane al quarto posto, agganciata proprio dal San Felice, anche se aumenta il gap dal Rolo terzo, ora a + 4. Per il Carpaneto, un vero peccato, perché con ogni probabilità è stata punita la voglia di non accontentarsi di un pareggio, cercando la vittoria. La rete decisiva dei modenesi, infatti, è arrivata su contropiede, un aspetto che si innesca quando l'altra squadra spinge - in questo caso all'ultimo - per trovare il gol decisivo.
Il tutto in una partita dove l'equilibrio era veramente sovrano, con un primo tempo avaro di occasioni e con una ripresa più vivace sebbene senza una squadra dominatrice del campo. In casa biancazzurra, amaro l'esordio del nuovo acquisto Filippo Giorgi, entrato nella ripresa a dar solidità alla retroguardia Vigor.
Al fischio d'inizio, Mino Lucci disegna il suo Carpaneto con il classico 4-3-3: in difesa, Pignatiello a destra e Barba a sinistra affiancano i centrali Lovattini e Fumasoli, mentre il trio di metà campo è formato dal regista Ruffini e dagli interni Armani e Compiani. Davanti, Delporto è il terminale centrale in un tridente completato da Lucci a sinistra e da Bertelli a destra. Dal canto suo, il San Felice risponde con un 4-3-1-2 che vede il temuto Giuriola nelle vesti di elastico tra centrocampo e attacco.
Il primo tempo scorre via senza emozioni, con le due squadre che si impegnano nella manovra e nel pressing, ma non riescono a combinare qualcosa di buono in termini di occasioni. Prima dell'intervallo, qualche guizzo: al 40' Serena anticipa Traoré sul cross di Giuriola, mentre appena prima del duplice fischio un tiro-cross di Lucci viene salvato da un difensore.
In tribuna ci si attende una ripresa più vivace e le due formazioni non tradiscono le attese. Brividi al 61', quando - sulla punizione dalla destra di Ruffini - Lovattini incorna e centra la traversa, anche se si era alzata la bandierina dell'assistente per segnalare un fuorigioco. Al 73', uno stop e girata di Barba termina di poco a lato, mentre all'86' è Lartey a farsi applaudire con una conclusione a girare. Minuto 90': sugli sviluppi di una punizione per la Vigor mal giocata, il San Felice riparte in contropiede, con Cremaschi che dalla destra serve Bulgarelli, freddo a superare Serena per l'1-0: finisce così.

SAN FELICE-VIGOR CARPANETO 1922 1-0
SAN FELICE: Della Corte, Barbalaco, Marchesi, Lartey, Ficarelli, Bulgarelli, Traorè, Fuseini, Negrelli, Giuriola (90' Melara), Cremaschi. (A disposizione Borghi, Sarti, Passerini, Spinazzi, Tralli, Pecorari). All.: Pellacani
VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Pignatiello, Barba, Compiani, Lovattini, Fumasoli, Bertelli (52' Giorgi), Armani (50' Dosi), Delporto (65' Piccolo), Ruffini, Lucci A. (A disposizione: Filippini, Alberici, Strozzi, Mignani). All.: Lucci S.
ARBITRO: Poggi di Forlì (assistenti Tomaino e Bonafede di Bologna)
RETI: 90' Bulgarelli
NOTE: Corner 3-3, recupero 0', 3'

IL FILM DELLA PARTITA

Carpaneto beffato al 90': contropiede dei padroni di casa e Bulgarelli trova l'1-0 su assist di Cremaschi
Al minuto 86 Lartey calcia di poco a lato

Al 73' stop e girata di Barba di poco a lato

Al 61' cross dalla destra di Ruffini, Compiani di testa colpisce la traversa ma l'arbitro aveva segnalato un fuorigioco

Al 52' esordio del nuovo acquisto Giorgi al posto di Bertelli

Al 45' tiro cross Lucci salvato dagli avversari

Al 40' Serena anticipa Traore su cross di Giuriola

Aggiornamento - Gara bloccata, senza emozioni almeno nella prima fase. Nessuna occasione, nè da una parte nè dall'altra

Aggiornamento - Gara iniziata, con il Carpaneto che cerca punti per rimanere nelle zone alte della classifica

Squadre in campo per la sfida in trasferta del Carpaneto sul terreno del San Felice. Le formazioni ufficiali:
San Felice: Della Corte, Barbalaco, Machesini, Lartey, Ficarelli, Bulgarelli, Traorè, Fuseini, Negrelli, Giuriola, Cremaschi. A disposizione: Borghi, Melara, Sarti, Passerini, Spinazzi, Tralli, Pecorari. All.: Pellacani
Carpaneto: Serena, Pignatiello, Barba, Compiani, Lovattini, Fumasoli, Bertelli, Armani, Delporto, Ruffini, Lucci. A disposizione: Filippini, Giorgi, Alberici, Strozzi, Dosi, Mignani, Piccolo. All.: Lucci S.
Segui la diretta su www.sportpiacenza.it
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento