Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Carpaneto in anticipo sabato a San Polo

Anticipo di campionato per la Vigor Carpaneto 1922, in campo sabato alle 20,30 a San Polo d’Enza (Reggio Emilia) contro il Bibbiano San Polo nella sesta giornata del campionato di Eccellenza emiliana (girone A) che si completerà domenica alle 15...

Eccellenza - Carpaneto in anticipo sabato a San Polo - 1
Anticipo di campionato per la Vigor Carpaneto 1922, in campo sabato alle 20,30 a San Polo d’Enza (Reggio Emilia) contro il Bibbiano San Polo nella sesta giornata del campionato di Eccellenza emiliana (girone A) che si completerà domenica alle 15,30. La squadra di Mantelli aprirà un nuovo mini-ciclo che poi vedrà i biancazzurri ospitare il Colorno nel match infrasettimanale di mercoledì (ore 20,30) e infine andare a far visita alla Sanmichelese, attuale capolista in compagnia del Nibbiano e Valtidone.

QUI VIGOR – Il match di San Polo d’Enza vedrà la formazione di Alberto Mantelli andare a caccia nuovamente dei tre punti dopo l’1-1 casalingo di domenica scorsa contro il Luzzara che ha fatto scivolare la Vigor al terzo posto, ora a -2 dalla coppia Sanmichelese-Nibbiano e Valtidone, in testa con 15 punti a punteggio pieno. In caso di tre punti contro il Bibbiano San Polo, il Carpaneto diventerebbe capolista almeno per una notte, anche se nel complesso il bottino pieno sarebbe utile per continuare a navigare nelle primissime posizioni.

Nel pareggio di domenica scorsa, ad andare a segno per la Vigor è stato Andrea Lucci, in gol con una bella punizione dal limite dell’area. Per l’attaccante (al secondo anno in biancazzurro) è arrivata la seconda rete in campionato (la terza stagionale contando anche la Coppa Italia) nella sua prima presenza dal primo minuto nell’attuale torneo di Eccellenza. Soddisfazioni personali, però, mitigate dal risultato di squadra, con i tre punti svaniti. “Ha ragione il nostro allenatore – spiega Lucci –  spiegando come sia un discorso di mentalità; contro il Luzzara abbiamo creato molto, ma sbagliato troppo. La mia prestazione? In campo mi trovo bene, con Franchi ho giocato tre anni a Fiorenzuola, vincendo anche un campionato insieme; inoltre, conosco bene anche tanti altri compagni”. Quindi guarda al match contro il Bibbiano San Polo. “Sarà duro, come tutti quelli di Eccellenza. I reggiano vengono da una sconfitta netta e proveranno a portare via almeno un punto. Dal canto nostro, però, cercheremo la vittoria: in caso di successo potremo essere in testa almeno per una sera e magari creare un po’ di pressione alle altre squadre”. Contro il Bibbiano San Polo, la Vigor dovrà fare a meno del centrocampista Cristiano Colla, squalificato per quattro turni dal giudice sportivo (uno già scontato domenica scorsa) dopo il cartellino rosso ricevuto il 21 settembre contro la Fidentina.

L’AVVERSARIO – Il Bibbiano San Polo si trova nella zona di metà classifica con 5 punti, frutto del successo contro la Bagnolese (3-2) e dai pareggi contro il Fiorano (1-1) e la Fidentina (2-2). Due, invece, le sconfitte, entrambe nette ed esterne: 4-1 sul campo della Folgore Rubiera e 3-0 domenica scorsa a domicilio della Casalgrandese. A guidare la formazione reggiana, il tecnico Marco Paganelli, confermato dopo la vittoria dello scorso campionato di Promozione; tra gli acquisti più rilevanti in estate, l’attaccante Bedotti dalla Fidentina e il difensore Pigoni dalla Casalgrandese. Contro la Vigor, mister Paganelli non potrà condurre la squadra dalla panchina a causa della squalifica rimediata domenica scorsa. “Il nostro obiettivo stagionale – spiega l’allenatore del Bibbiano San Polo – è cercare la salvezza senza passare dai play out, pur sapendo che sarà dura. Abbiamo una squadra giovane; è vero che ci sono diversi ragazzi che hanno già giocato in Eccellenza o anche in categoria superiore,ma comunque hanno 24 o 25 anni. La Vigor? E’ una delle maggiori candidate alla serie D; non ho ancora visto il Nibbiano e Valtidone, ma penso che comunque Rolo e Folgore Rubiera abbiano qualcosa in meno. Il Carpaneto verrà da noi per vincere, ancora più agguerrito dopo aver perso per strada due punti nel pareggio casalingo contro il Luzzara. Da parte nostra, servirà una prestazione sopra le righe oltre alla massima attenzione a ogni episodio, perché la Vigor può far male in qualsiasi momento”.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Bibbiano San Polo e Vigor Carpaneto 1922 sarà l’arbitro Clemente Cortese della sezione Aia di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Christian Alzapiedi e Andrea Carrucciu di Parma.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento