Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Carpaneto: domenica arriva il Luzzara

Si chiude domenica il primo tour de force stagionale della Vigor Carpaneto 1922, che alle 15,30 ospiterà i reggiani del Luzzara nella quinta giornata d’andata del campionato di Eccellenza emiliana (girone A). La squadra di Mantelli si trova in...

Eccellenza - Carpaneto: domenica arriva il Luzzara - 1
Si chiude domenica il primo tour de force stagionale della Vigor Carpaneto 1922, che alle 15,30 ospiterà i reggiani del Luzzara nella quinta giornata d’andata del campionato di Eccellenza emiliana (girone A). La squadra di Mantelli si trova in vetta a punteggio pieno in compagnia di Nibbiano e Valtidone e Sanmichelese e ora cercherà di difendere il primato nel terzo match degli ultimi otto giorni, contando la vittoria di domenica scorsa a San Felice (0-1) e il brillante 3-0 casalingo di mercoledì scorso contro la Fidentina.

QUI VIGOR – In casa biancazzurra, i tre punti infrasettimanali e il bel gioco espresso lasciano spazio alla concentrazione per il nuovo impegno, come emerge anche dalle parole del tecnico Alberto Mantelli. “Il match con la Fidentina è acqua passata – avverte l’allenatore del Carpaneto – e la squadra sa voltare pagina, dopo una vittoria o dopo una sconfitta. La partita contro il Luzzara sarà delicata, le energie iniziano a venire meno dopo tre partite nell’arco di otto giorni e per questo non ci attende un compito facile. Affronteremo una squadra di categoria, che l’anno scorso ha fatto molto bene e che – come ogni formazione di Eccellenza – può metterti in difficoltà”.
Domenica non ci sarà il centrocampista Cristiano Colla, espulso nel recupero del match contro la Fidentina: il cartellino rosso fa scattare la squalifica automatica in attesa del comunicato del giudice sportivo, in agenda mercoledì prossimo. Sul versante infermeria, si avviano pian piano verso il recupero il difensore Erald Berishaku e il centrocampista Vincenzo D’Aniello.

L’AVVERSARIO – Il Luzzara è allenato da Stefano Dall’Asta e – al pari della Vigor – si appresta a vivere il secondo storico e consecutivo campionato di Eccellenza, condividendo a distanza con i piacentini il doppio balzo in due anni (dalla Prima all’Eccellenza), anche se il Carpaneto si è reso protagonista addirittura di un salto triplo vincendo la Seconda categoria. “Cerchiamo di guardare partita per partita – spiega Dall’Asta – puntando alla salvezza senza passare dai play out, pur sapendo che quest’anno sarà più dura rispetto alla scorsa stagione anche perché tutti dicono che il secondo anno sia più difficile. In estate abbiamo cercato di cambiare il meno possibile, anche se 4-5 elementi sono mutati”. Quindi aggiunge. “Per curiosità, sono andato a Colorno a vedere il Nibbiano e Valtidone, ma penso che il Carpaneto vinca facilmente questo campionato, facendo leva sull’esperienza dello scorso anno, sulla rosa allestita e su un tecnico come Mantelli. Abbiamo visto come la Vigor parta sempre fortissimo, spesso chiudendo la partita nel primo tempo; dovremo essere bravi a limitare i danni. Non possiamo che giocare una partita attendista per poi contrattaccare”.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Luzzara sarà una terna emiliana composta dall’arbitro Daniele Benevelli di Modena e dagli assistenti Francesco Taccone e Cristian Canu di Parma.

SPONSOR - Mercoledì scorso non è stata solo una serata magica per la Vigor Carpaneto 1922, capace di difendere il primo posto in classifica in Eccellenza (condiviso con Nibbiano e Valtidone e Sanmichelese) grazie al rotondo 3-0 contro la Fidentina di Mazza. Il match infrasettimanale, infatti, ha visto una novità che non sarà sfuggita ai più attenti spettatori presenti al campo San Lazzaro di Carpaneto. A bordo del rettangolo di gioco, infatti, hanno debuttato i sei rotor pubblicitari (realizzati dall’Italtelo), posizionati sul lato lungo delle panchine e che ospitano i principali sponsor della società piacentina. Un’iniziativa che ha pochi eguali in categoria e va nella direzione di valorizzare ulteriormente l’immagine di coloro che sostengono in modo importante l’attività della Vigor, che si conferma all’avanguardia nel mondo dilettantistico.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento