Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Carpaneto, con il Rolo esame tosto

Un esame severo, con la volontà di tornare al bottino pieno dopo un periodo di "magra" che si scontra con la forma smagliante dell'avversario. Domenica alle 14,30 a Carpaneto la Vigor Carpaneto 1922 cercherà di riassaporare il gusto della vittoria...

Eccellenza - Carpaneto, con il Rolo esame tosto - 1
Un esame severo, con la volontà di tornare al bottino pieno dopo un periodo di "magra" che si scontra con la forma smagliante dell'avversario. Domenica alle 14,30 a Carpaneto la Vigor Carpaneto 1922 cercherà di riassaporare il gusto della vittoria nella dodicesima giornata d'andata di Eccellenza ospitando i reggiani del Rolo. Per i biancazzurri piacentini (un punto nelle ultime tre partite), il desiderio dei tre punti dovrà essere misurato contro la forza di una squadra costruita per le primissime posizioni e reduce da un filotto di sei vittorie consecutive che hanno permesso al Rolo di scalare la classifica fino al terzo posto attuale.

In casa Vigor, la settimana di lavoro è stata svolta anche con un occhio all'infermeria, che si è arricchita dopo il match perso domenica scorso al "Ballotta" di Fidenza contro la Fidentina. In quell'occasione, infatti, si infortunarono il difensore Bersanelli (rotture dei menischi e del crociato del ginocchio) e il portiere Serena, mentre non scesero in campo il difensore Lovattini, il centrocampista Compiani e l'attaccante Piccolo. Ovviamente fuori causa Bersanelli, la situazione è leggermente migliorata, con Compiani e Piccolo recuperati, mentre rimane in dubbio Lovattini. Molto difficile, invece, la presenza di Serena, che con ogni probabilità verrà sostituito tra i pali dal giovane Filippini. Inoltre, non ci sarà il terzino Barba, espulso domenica scorsa contro la Fidentina.
Non certo una situazione rosea, insomma, per affrontare uno "squadrone" come il Rolo. "Siamo in un momento un po' particolare - osserva il tecnico della Vigor Mino Lucci - a Castelvetro abbiamo giocato un brutto primo tempo, contro la Bagnolese abbiamo gettato al vento due punti e domenica scorsa abbiamo perso contro la Fidentina a causa di nostri errori. Dobbiamo ripartire facendo mea culpa. La squadra, comunque, è in condizione di reagire prontamente, ha giocatori di esperienza e bisogna continuare a lavorare, credendo in ciò che si fa e dando tutti ancora qualcosa in più, sempre con fiducia". "Contro il Rolo - aggiunge Lucci - ci attende una partita importante contro un avversario reduce da una striscia di vittorie; sarà un bel banco di prova per vedere se siamo pronti".

L'AVVERSARIO - Il Rolo è allenato da Pietro Ferraboschi, allenatore che conosce bene la categoria e che è reduce dal bel campionato sulla panchina della Sanmichelese. A sua disposizione, una rosa di qualità, come per esempio si nota in attacco dove ci sono giocatori prolifici come Marco Bellesia, Gianluca Pedrazzoli (bomber stagionale con 5 reti) e Umberto Sarnelli, senza dimenticare il centrocampista Lorenzo Pilia.
"La nostra partenza stagionale - commenta mister Ferraboschi - è stata tribolata a causa di diversi infortuni e della ricerca di un'identità dovuta al cambiamento di diversi giocatori e di metodologia di gioco. Questo inizialmente ha portato a qualche risultato altalenante e di conseguenza poca autostima. Ora abbiamo preso fiducia e insieme a Carpaneto e Fidentina ce la giocheremo con il Castelvetro, favorito anche perché oltre a essere un'ottima squadra ha nel proprio motore un giocatore come Cozzolino di diverse categorie superiori". Quindi aggiunge. "La Vigor è una squadra con nomi importanti e di categoria superiore e a mio avviso può vincere con chiunque. Affrontiamo una formazione allestita per vincere, ma noi siamo pronti".
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento