Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Carpaneto beffato nel finale: 1-1

Un'altra beffa, che ricorda altre già subite in questa prima parte di stagione. E' un pareggio amaro quello conquistato dalla Vigor Carpaneto 1922 a Rubiera (Reggio Emilia) a domicilio della Folgore nella tredicesima giornata di andata di...

Eccellenza - Carpaneto beffato nel finale: 1-1 - 1
Un'altra beffa, che ricorda altre già subite in questa prima parte di stagione. E' un pareggio amaro quello conquistato dalla Vigor Carpaneto 1922 a Rubiera (Reggio Emilia) a domicilio della Folgore nella tredicesima giornata di andata di Eccellenza. Contro un avversario di spessore, la squadra di Lucci ha retto molto bene la scena, ma al triplice fischio ha dovuto accontentarsi dell'1-1 che fa esultare i reggiani, ma che non può lasciare contenti gli ospiti. Avanti 1-0 con la rete di Bertelli verso il quarto d'ora, la Vigor ha condotto bene la partita, senza rischiare nel primo tempo. Nella ripresa, dopo aver tremato sul rigore parato da Serena, il Carpaneto ha avuto qualche occasione per chiudere la partita, ma non le ha sfruttate. Così, al terzo dei quattro minuti di recupero (nonostante la Folgore fosse in 10) è arrivato il pareggio dei padroni di casa, con due punti assaporati in più dai biancazzurri rimasti nel paese tra Reggio Emilia e Modena.
Purtroppo, un calice amaro già assaporato dalla Vigor in questa prima parte di stagione, con vittorie a portata di mano e svanite all'ultimo. E' successo in casa come in trasferta: un punto amaro era arrivato nell'infrasettimanale di Luzzara, lo stesso era successo a Carpaneto contro la Bagnolese (2-2). In questo caso, nulla da dire sull'azione dei reggiani, a segno con un'acrobazia di Dallari, anche se la Vigor avrebbe potuto e dovuto chiudere prima il match perché a volte possono arrivare sgradite sorprese.
LA PARTITA - Al fischio d'inizio, Lucci recupera Serena tra i pali e Compiani (seppur in panchina), reduci da infortuni, oltre al terzino Barba, che ha scontato il turno di squalifica. Fuori causa, invece, i difensori centrali Bersanelli (lungodegente) e Alberici (squalificato). L'inizio del Carpaneto è positivo: la squadra di Lucci corre, pressa e verticalizza, dando continuità alla prestazione di domenica scorsa contro il Rolo.
Il temuto attaccante Greco è ben controllato dalla difesa biancazzurra, mentre il gioco è impostato dai piedi vellutati di Ruffini. Al 13' il centrocampista della Vigor ha la prima occasione sugli sviluppi di uno schema di calcio d'angolo, ma la sua conclusione termina a lato. Un minuto più tardi, il regista del Carpaneto dipinge una perfetta punizione che è un assist al bacio per l'incornata di Bertelli per l'1-0 ospite. Nella seconda parte del primo tempo, i piacentini non rischiano nulla, anzi poco prima della mezz'ora si rendono pericolosi con la conclusione a giro di Dosi, che termina però a lato.
Nella ripresa, il match sale di tono, soprattutto agonistico. Dopo sette minuti, una possibile chiave di svolta della partita: Barba atterra in area Hoxha, per l'arbitro è rigore che Greco tira debolmente, facendosi bloccare la conclusione da Serena, che si distende sulla propria destra. Rigore che invece la Vigor reclama al 65', quando Bertelli cade in area, ma per il direttore di gara non ci sono provvedimenti da prendere. Due minuti dopo è Hoxha a rendersi pericoloso con un diagonale di poco a lato. In casa Folgore Rubiera sale il nervosismo e al 70' il tecnico Semeraro viene allontanato per proteste dopo l'ennesimo fuorigioco sbandierato da uno degli assistenti di De Lorenzi. Si arriva ai dieci minuti finali, dove all'85' Delporto si fa parare la conclusione da Pè, mentre Serena salva sull'incornata di Greco. Al 90' la Folgore Rubiera rimane in dieci per l'espulsione diretta di Tognetti per fallo su chiara occasione da rete. La Vigor ha due invitanti punizioni per chiudere i conti, ma non le sfrutta, mentre i reggiani trovano il pareggio al terzo dei quattro minuti di recupero con un'acrobazia del difensore centrale Dallari per il definitivo 1-1.

FOLGORE RUBIERA-VIGOR CARPANETO 1-1
FOLGORE RUBIERA: Pè M., Maletti (67' Franceschini), Teggi (75' Aieta), Cavazzoli, Tognetti, Dallari, Pè S., Owusu, Greco, Sekyere, Hoxha. (A disposizione: Scalabrini, Borghi, Malivojevic, Dabre, Rossi). All.: Semeraro
VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Pignatiello, Barba, Fumasoli, Lovattini, Dosi, Bertelli (78' Compiani), Armani, Delporto (87' Strozzi), Ruffini, Lucci A. (58' Piccolo). (A disposizione: Filippini, Mignani, Girola, Caporali). All.: Lucci S.
ARBITRO: De Lorenzi di Forlì (assistenti Siboni di Faenza e Ravaioli di Forlì)
RETI: 14' Bertelli (V), 90'+3' Dallari (F)
NOTE: Espulsi al 70' l'allenatore della Folgore Rubiera Semeraro per proteste e al 90' Tognetti per fallo su chiara occasione da rete. Ammoniti: Barba, Dosi (V), Cavazzoli, Greco, Sekyere, Franceschini, Hoxha (F). Recupero: 0' e 4'.

IL FILM DELLA PARTITA

Carpaneto beffato nel finale. La rovesciata di Dallari al 93' vale il pareggio

Al 74' Dosi salva su linea. Poi tocca a Delporto rendersi pericoloso

Al 52' fallo da rigore di Barba su Hoxha. Calcia Greco rasoterra, Serena para nell'angolo alla sua destra

Aggiornamento - Iniziato il secondo tempo

Fine primo tempo con il Carpaneto avanti 1-0

28' tiro a giro di Dosi di poco alto

14' punizione da destra di Ruffini pennellata per la testa Bertelli: 1-0 Vigor Carpaneto
Aggiornamento - Gara iniziata

Aggiornamento - Le formazioni ufficiali.
Folgore Rubiera: Pe M., Maletti, Teggi, Cavazzoli, Tognetti, Dallari, Pe S., Owusu, Greco, Sekyere, Hoxha. A disposizione: Scalabrini, Aieta, Borghi, Malivojevic, Dabre, Rossi, Franceschini. All.:Semeraro
Vigor Carpaneto: Serena, Pignatiello, Barba, Fumasoli, Lovattini, Dosi, Bertelli, Armani, Delporto, Ruffini, Lucci A. A disposizione: Filippini, Strozzi, Mignani, Compiani, Girola, Caporali, Piccolo. All. Lucci S.

Carpaneto in campo a domicilio della Folgore Rubiera nella giornata numero 13 del campionato di Eccellenza. La formazione di Lucci, reduce dalla bella vittoria contro il Rolo, cerca di dare continuità ai risultati positivi per restare nelle zone alte della graduatoria.
Segui la diretta su www.sportpiacenza.it
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento