Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Carpaneto a caccia della seconda vittoria

Prima trasferta stagionale in campionato e seconda vittoria nel mirino per la Vigor Carpaneto 1922, impegnata domenica a Fidenza (ore 15,30) nel terzo impegno del girone A di Eccellenza. Tecnicamente, si tratta della quarta giornata d'andata, con...

Settimio Lucci-4
Prima trasferta stagionale in campionato e seconda vittoria nel mirino per la Vigor Carpaneto 1922, impegnata domenica a Fidenza (ore 15,30) nel terzo impegno del girone A di Eccellenza. Tecnicamente, si tratta della quarta giornata d'andata, con la seconda che sarà in programma mercoledì 23 settembre. Di fatto, è il terzo impegno in campionato, con la Vigor reduce dal rotondo 3-0 casalingo contro il Formigine che aveva riscattato il ko inaugurale, sempre in casa, contro il Fiorano (1-2).
A presentare la sfida del "Ballotta" contro il Fidenza è il tecnico biancazzurro Mino Lucci. "Affrontiamo - spiega Lucci, al secondo anno sulla panchina Vigor dopo la vittoria nello scorso campionato di Promozione - una squadra molto rinnovata dopo l'esperienza della scorsa stagione in D culminata con la retrocessione. Sono rimasti alcuni giocatori validi, ne sono arrivati altri che conosciamo e ci sono diversi giovani. Sarà una partita da prendere con le pinze, come del resto tutti gli incontri che ci aspettano". Quindi aggiunge. "L'atteggiamento avuto domenica scorsa contro il Formigine deve diventare una nostra costante, fermo restando anche quello che l'avversario ci permette di fare in campo. Siamo una squadra nuova, dobbiamo aver pazienza e crescere, con i ragazzi che pian piano cercano di capire cosa chiedo loro". Per questa partita, mister Lucci avrà tutti a disposizione, compreso l'attaccante Giacomo Perazzi tornato in gruppo nei giorni scorsi dopo la riabilitazione post-intervento chirurgico.

GLI AVVERSARI - Il Fidenza Calcio 1922 (stesso anno di fondazione della Vigor) è retrocesso dallo scorso campionato di serie D dopo i play out e ora si presenta al campionato di Eccellenza. In panchina c'è un volto noto del calcio italiano: il tecnico Giovanni Dall'Igna, infatti, è stato un difensore di serie A, dove ha vestito le maglie di Sampdoria, Cremonese e Bologna. Negli ultimi giorni di mercato, i bianconeri hanno acquistato Cocchi e Reverberi, ex Crociati Noceto, mentre Martino (tra l'altro ex Piacenza) è approdato al Luzzara. Nelle prime due partite di campionato, il Fidenza ha pareggiato 0-0 contro il Formigine (in casa) e contro il Pallavicino (trasferta), mentre nei giorni scorsi nella seconda fase di Coppa Italia la squadra di Dall'Igna è stata battuta 2-1 dal Salsomaggiore con la rete della bandiera segnata dall'attaccante Martini.

GLI EX - La partita vedrà due grandi ex, ora nelle fila della Vigor Carpaneto 1922: il difensore Andrea Bersanelli e l'attaccante Francesco Delporto. Quest'ultimo ha vestito la maglia del Fidenza nelle ultime due stagioni in serie D, mentre Bersanelli è reduce dai quattro anni in maglia bianconera, dove per due stagioni ha indossato anche la fascia da capitano.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento