rotate-mobile
Eccellenza

Coppa Italia: Fiorenzuola-Salso apre il secondo turno

Il secondo turno di Coppa Italia si apre con la sfida tra Fiorenzuola e Salsomaggiore, in cartellone mercoledì 18 (ore 20,30) al Comunale. Per il Fiorenzuola, che tra coppa e campionato ha raccolto quattro successi in altrettante partite, si...

Il secondo turno di Coppa Italia si apre con la sfida tra Fiorenzuola e Salsomaggiore, in cartellone mercoledì 18 (ore 20,30) al Comunale. Per il Fiorenzuola, che tra coppa e campionato ha raccolto quattro successi in altrettante partite, si tratta del quarto match consecutivo giocato nello stadio amico. La formula del secondo turno è la stessa della prima fase: tre squadre nel minigirone (il Lentigione riposa), passa al turno successivo la prima classificata.
Come è da tradizione personale, Alberto Mantelli dedica alla Coppa Italia più o meno le stesse attenzioni del campionato. Certo ci sarà spazio per chi finora ha giocato meno, ma al centro dell’attacco rossonero ci sarà Luca Franchi, che, dopo aver saltato la sfida con la Sanmichelese, in campionato sarà al palo per squalifica per un altro turno.
“La Coppa Italia – spiega Alberto Mantelli – non intendiamo in alcun modo snobbarla. Ci serve per mantenere tutti sulla corda e per provare a continuare la nostra striscia positiva”.
Con la Sanmichelese è arrivata una di quelle vittorie che danno forza e morale.
“Abbiamo affrontato una squadra tosta, sia dal punto di vista fisico che tecnico, abbiamo giocato una gran partita ed è arrivato un successo importante. Ma siamo solo all’inizio, non possiamo certo fermarci ora”.
Capitolo formazione: in partenza Mantelli potrebbe puntare su Sozzi tra i pali, Zanazzi, Biolchi, Fogliazza e Strozzi in difesa, Mazzoni, Sessi e Cerati in mediana, con Pizzelli a sostegno di Franchi e Silvestri, i due attaccanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: Fiorenzuola-Salso apre il secondo turno

SportPiacenza è in caricamento