rotate-mobile
Eccellenza

Carpaneto - Per Settimio Lucci la vittoria come regalo

Soddisfazione per il risultato centrato e consapevolezza di poter crescere ancora. In casa Vigor Carpaneto 1922, è questo il pensiero comune dopo il 2-0 di domenica a Fidenza che ha regalato il secondo successo dei piacentini in Eccellenza, valido...

Soddisfazione per il risultato centrato e consapevolezza di poter crescere ancora. In casa Vigor Carpaneto 1922, è questo il pensiero comune dopo il 2-0 di domenica a Fidenza che ha regalato il secondo successo dei piacentini in Eccellenza, valido anche come secondo acuto consecutivo e prima vittoria esterna in campionato. A espugnare il "Ballotta" ci hanno pensato le reti di Delporto, ex della sfida insieme a Bersanelli, e di Piccolo, entrambe nel primo tempo, mentre il quarto d'ora finale in dieci (espulso Alberici) non ha pregiudicato il risultato finale, con la Vigor che ha incassato i tre punti.
"Il risultato - commenta il tecnico Mino Lucci, che oggi compie 50 anni - è soddisfacente, abbiamo vinto una partita che non era semplice. Il Fidenza è una squadra ben disposta in campo e che ha corso con grande entusiasmo. Abbiamo segnato i due gol grazie alle qualità dei nostri giocatori, poi per loro diventava difficile uscire positivamente dalla nuova situazione". Oltre ai complimenti, Lucci non perde di vista le situazioni da migliorare. "Dobbiamo perdere qualche pallone in meno quando siamo in fase di uscita; inoltre, quella di Alberici è stata un'espulsione stupida (prima il giallo, poi il rosso, entrambi per proteste, ndc), un qualcosa di inaccettabile perché lascia la squadra in dieci. Spero non si ripeta più e che sia da esempio per tutta la squadra". Mercoledì sera la Vigor Carpaneto 1922 tornerà in campo, questa a volta a Modena contro il Cittadella Vis San Paolo (ore 20,30) nel turno infrasettimanale di campionato. "Sarà un'altra partita difficile, come tutte del resto. Archiviamo la vittoria di Fidenza, ricordiamo gli errori commessi e prepariamoci al meglio per questa sfida".
Nel 2-0 di Fidenza c'è stato anche lo zampino di Francesco Delporto, autore del primo gol della Vigor. Una rete dal sapore speciale, sia perché rappresenta la prima marcatura dell'attaccante parmense con la maglia della Vigor sia perché aveva i crismi del gol dell'ex, con Delporto reduce dal biennio nella formazione bianconera. "Sono contento per me e per la squadra - sono le sue parole al termine dei novanta minuti del "Ballotta" - abbiamo trovato la vittoria pur non giocando al meglio, ma l'importante era conquistare i tre punti. Dopo il 2-0, cercavamo di chiudere la partita, giocando e cercando di far bene, ma non ci siamo riusciti, pur non subendo gol e difendendo il vantaggio. Ora affronteremo il Cittadella Vis San Paolo, una neopromossa come noi; dicono che sia una buona squadra, ma cercheremo tre punti per noi fondamentali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto - Per Settimio Lucci la vittoria come regalo

SportPiacenza è in caricamento