rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eccellenza

Carpaneto - Lucci: «Premiata la nostra costanza»

Una vittoria all'ultimo respiro, tre punti pesanti arrivati al fotofinish dopo una rimonta praticamente durata tutta la partita. E' questo il film del successo di domenica scorsa della Vigor Carpaneto 1922, capace di espugnare 2-1 il campo di...

Una vittoria all'ultimo respiro, tre punti pesanti arrivati al fotofinish dopo una rimonta praticamente durata tutta la partita. E' questo il film del successo di domenica scorsa della Vigor Carpaneto 1922, capace di espugnare 2-1 il campo di Colorno nella quinta giornata d'andata del girone A di Eccellenza Emilia Romagna. Sotto 1-0 dopo quattro minuti, la squadra biancazzurra ha faticato nella prima mezz'ora, salvo poi crescere progressivamente, al punto da essere grandi protagonisti nella ripresa. Al 69' è arrivato il meritato pareggio di Piccolo, poi nel finale occasioni su ambo i fronti, con il 2-1 siglato però dalla Vigor grazie al rigore trasformato da Ruffini nell'ultimo dei tre minuti di recupero.

A commentare il successo (il quarto consecutivo e su cinque partite) è il tecnico del Carpaneto Mino Lucci, che ripercorre l'andamento della partita. "Rispetto a mercoledì scorso a Modena - analizza Lucci - la rete iniziale è stata degli avversari, a segno con un eurogol "alla Quagliarella" (tiro da 40 metri di Montali, ndc). Poi abbiamo iniziato a giocare, disputando una buona partita nel complesso. Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo e ho fatto subito due sostituzioni, non per demeriti personali, ma per un nuovo assetto. Barba per Bersanelli ci garantiva più spinta. Abbiamo rischiato il secondo gol su un posizionamento errato della nostra linea difensiva. Alla fine, il momento-chiave è stato il loro secondo gol sfiorato a dieci minuti dalla fine: ci è andata bene, poi abbiamo colpito in recupero".

Rispetto al 5-1 di Modena contro il Cittadella Vis San Paolo, Lucci ha cambiato diverse pedine della formazione iniziale. "Il Colorno ha giocato con gli stessi elementi domenica e mercoledì - prosegue il tecnico della Vigor - noi abbiamo fatto la scelta di cambiare, sapendo che tutti i ragazzi possono scendere in campo. Ognuno ha dato il suo contributo ed è stata premiata la nostra costanza nel ricercare la vittoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto - Lucci: «Premiata la nostra costanza»

SportPiacenza è in caricamento