menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Carpaneto - Luca Mazzera contro il suo passato - 1

Carpaneto - Luca Mazzera contro il suo passato - 1

Carpaneto - Luca Mazzera contro il suo passato

Per lui sarà una partita dal sapore particolare, visto che per la prima volta da ex sfiderà la squadra dove ha militato negli ultimi tre anni in Eccellenza prima di approdare in estate alla Vigor Carpaneto 1922. All’orizzonte, c’è una domenica...

Per lui sarà una partita dal sapore particolare, visto che per la prima volta da ex sfiderà la squadra dove ha militato negli ultimi tre anni in Eccellenza prima di approdare in estate alla Vigor Carpaneto 1922. All’orizzonte, c’è una domenica speciale per Luca Mazzera, centrocampista della formazione biancazzurra (capolista del girone A) che alle 14,30 a Carpaneto affronterà il Salsomaggiore nella terz’ultima giornata di andata di Eccellenza. La squadra allenata da Alberto Mantelli è reduce dal pareggio di domenica scorsa a Pianello nel derby piacentino di lusso contro il Nibbiano e Valtidone, terminato 0-0 e che permette a Fumasoli e compagni di mantenere otto punti di vantaggio sui “cugini” rivali. Oltre al punto, il match ha portato in dote anche l’infortunio al bomber della Vigor Luca Franchi, che ha riportato una lesione parziale del collaterale mediale del ginocchio sinistro e che sarà fuori causa per alcune partite, tornando con ogni probabilità dopo la sosta natalizia.
In casa Carpaneto, comunque, le attenzioni sono rivolte al match di domenica, con Mazzera che conosce bene i suoi ex compagni. Classe 1993, Luca è cresciuto nelle giovanili del Parma e della Reggiana, debuttando anche in C1 con la maglia granata prima di approdare nella seconda parte della stagione alla Bagnolese in serie D. Successivamente, una stagione divisa a metà tra Sampolese e Bibbiano (Eccellenza) e infine tre anni – tutti nella massima serie regionale – a Salsomaggiore.
“Sarà un po’ strano per me – confessa il centrocampista della Vigor – ma allo stesso tempo sarà una partita interessante. Conosco tanti ragazzi del Salsomaggiore (i vari Pedretti, Faye, Bonati, Moriconi, Granelli e Frigeri) con cui ho condiviso la mia avventura in maglia gialloblù. Affronteremo una squadra molto giovane, che sta facendo molto bene giocando con corsa e grinta”.
Salsomaggiore che tra le qualità ha quella di “ammazza grandi”, avendo già vinto contro Nibbiano e Valtidone e Folgore Rubiera.
“Sono carichi e arriveranno a Carpaneto decisi a far bene. Il loro gioco non è cambiato quest’anno, con fase difensiva solida e capacità di pungere in contropiede”.
E la Vigor?
“Dopo il pareggio di Pianello vogliamo tornare a vincere subito. Per noi sarà una partita importante come le altre e anche noi siamo carichi per far bene. L’infortunio di Franchi ci darà un ulteriore stimolo? Ognuno cercherà di dare qualcosa in più, ma abbiamo un organico all’altezza e in attacco giocheranno comunque ottimi giocatori”

GIOVANILI – Questi i risultati e il programma del week end del settore giovanile della Vigor Carpaneto 1922:

Risultati
Juniores regionali: Vigor Carpaneto 1922-Casalese 1-0 (1 rete Bance)
Allievi provinciali: Lions-Vigor Carpaneto 1922 1-2 (1 autorete, 1 Croci)
Giovanissimi provinciali: Vigor Carpaneto 1922-Spes 5-0 (reti Corradini, Croci, Marchetti, Guarnieri, Lombardo)
Giovanissimi interprovinciali: Vigor Carpaneto 1922-Gattatico rinviata per maltempo

Programma
Juniores regionali: Agazzanese-Vigor Carpaneto 1922 (sabato ore 16 ad Agazzano)
Allievi provinciali: Vigor Carpaneto 1922-Pontenurese (domenica ore 10 a Carpaneto)
Giovanissimi provinciali: Vigor Carpaneto 1922-Cadeo (sabato ore 15 a Carpaneto)
Pulcini 2006: Fiorenzuola-Vigor Carpaneto 1922 maschile (sabato ore 15 a Fiorenzuola), Podenzano-Vigor Carpaneto 1922 femminile rinviata

Pulcini 2007: Vigor Carpaneto 1922-Pontenurese (sabato ore 15 a Carpaneto – campo sintetico)
Pulcini 2008: Asd Calcio B-Travese (sabato ore 16 a Carpaneto – campo sintetico)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento