Questo sito contribuisce all'audience di

Carpaneto irriconoscibile, passa il Colorno (0-2)

Pallido, senza idee, lontano parente del carro armato che sta dominando il girone d’Eccellenza. Questo è sembrato il Carpaneto di Mantelli nella prima sfida del girone da tre di Coppa Italia contro il Colorno. I ragazzi di Voltolini, pur senza...

Andrea Lucci in azione
Pallido, senza idee, lontano parente del carro armato che sta dominando il girone d’Eccellenza. Questo è sembrato il Carpaneto di Mantelli nella prima sfida del girone da tre di Coppa Italia contro il Colorno. I ragazzi di Voltolini, pur senza strafare, riportano sulla terra i padroni di casa e s’impongono con un gol per tempo a firma di Mariniello e Cheikyoussouph. Ora i piacentini, sconfitti tra le mura amiche, dovranno affrontare in trasferta il Rolo il prossimo 16 novembre e lì giocarsi le residue speranze di qualificazione. Mantelli, privo di Girometta (infortunato) e con Luca Franchi lasciato a riposo, si affida per l’occasione a una formazione largamente sperimentale e imbottita di giovani. Una scelta che risulterà, nonostante il basso pathos fornito dalla sfida, poco premiante.

SORPRESA - Eppure in avvio il Carpaneto, dopo il tentativo di Ottoni (alto) per il Colorno, poteva passare subito in vantaggio con Minasola, splendidamente imbeccato da Lucci. Il giovane attaccante, tuttavia, dopo aver addomesticato il lancio, calcia per ben due volte addosso a Spaggiari. Da qui in poi è il nulla più assoluto da ambedue le parti, fino alla rete, del tutto inaspettata, di Mariniello che porta avanti gli ospiti. Il gol sembra un’azione da flipper: Nicola Bovi costringe Terzi alla respinta con un tiro radente, sulla ribattutta Mariniello non sbaglia.

REAZIONE? - Nella ripresa si attendeva una reazione se non veemente, quanto meno orgogliosa da parte della squadra piacentina. Così però non è stato tra una selva di buone intenzioni tutte infrantesi contro passaggi sbagliati e idee confuse. Lucci è ingabbiato, Minasola in serata no, il centrocampo non va. L’unico guizzo degno di nota è a firma di Compiani, che si libera benissimo di un avversario dal limite ma poi scarica un tiro rabbioso alto sopra la traversa. Non vengono in soccorso nemmeno i cambi a mister Mantelli, sebbene si faccia apprezzare - all’esordio in prima squadra - il giovane bomber della Juniores Tagliafichi. L’orologio scorre e un contropiede arriva a porre fine alle ostilità. Al minuto 40 della ripresa, infatti, Cheikyoussouph dribbla secco Terzi in uscita e deposita in rete con un colpo da biliardo. Game, set and match. Il Carpaneto da questa - poco importante, a dire la verità - partita di Coppa Italia, riceve una lezione di umiltà dal Colorno. Un insegnamento di cui fare tesoro per continuare a spadroneggiare in campionato.
Marcello Astorri

VIGOR CARPANETO - COLORNO 0-2
Primo tempo 0-1
VIGOR CARPANETO: Terzi, Murro, Ghidotti, Sandrini (32' st Mazzera), Berishaku, Alessandrini, Compiani, Orlandi (28' st Tagliafichi), D’Aniello (19' st Colla), Lucci, Minasola. A disposizione: Corradi, Criscuoli, Fumasoli, Fogliazza. All. Mantelli
COLORNO: Spaggiari, Messineo G., Lungu, Fabris, Caraffini, Conti, Ottoni (32' st Monica), Mariniello, Cheikyoussouph (48' st Stella), Bovi N. (43' st Scaramuzza), Zuelli (32' st Bovi M.). A disposizione: Delizzos, Messineo D., Daolio. All. Voltolini
Arbitro Tatti di Modena, assistenti Poli e Collesano di Reggio Emilia.
RETI: 44' pt Mariniello, 40' st Cheikyoussouph.
NOTE: serata fresca e umida, campo in buone condizioni. Ammoniti: 41' pt Bovi N.. Espulsi: nessuno. Corner: 7-2. Recuperi: 1' pt 3' st.

IL FILM DELLA PARTITA

Aggiornamento 48' st - Finale a Carpaneto. Il Colorno passa 0-2 sul campo dei piacentini grazie ai gol di Mariniello e Cheikyoussouph. Il Carpaneto per effetto di questo risultato giocherà il 16 novembre contro il Rolo (sul campo del Rolo).

Aggiornamento 40' st - Cheikyoussouph tutto solo di fronte al portiere dribbla Terzi e deposita in rete lo 0-2. Ora si fa davvero dura per il Carpaneto.

Aggiornamento 26' st - Il Carpaneto ha in mano il pallino del gioco ma non riesce a penetrare nella difesa del Colorno. Intanto l'orologio scorre.

Aggiornamento 8' st - Bella iniziativa di Compiani che si libera al tiro ma calcia alto sopra alla traversa.

Aggiornamento 1' st - Iniziata la ripresa.

Aggiornamento 46' pt - Finisce il primo tempo. Avanti il Colorno grazie a un gol di Mariniello. Carpaneto spento.

Aggiornamento 44' pt - Il Colorno si porta avanti con Mariniello, bravo ad avventarsi sulla respinta di Terzi dopo la conclusione di Bovi.

Aggiornamento 30' pt - La partita vive una fase di stallo. Le due squadre si fronteggiano a centrocampo senza produrre azioni pericolose.

Aggiornamento 15' pt - Subito un'occasione per parte nei primi minuti del match. Prima Ottoni si libera bene ma calcia alto sopra la traversa, poi Lucci serve una palla stupenda a Minasola che solo davanti al portiere calcia addosso a quest'ultimo due volte con la sfera che carambola in corner.

Aggiornamento 1' pt - Iniziata la partita di Coppa Italia fra Carpaneto e Colorno.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento