Questo sito contribuisce all'audience di

Carpaneto in scioltezza: 2-0 alla Bagnolese

Quattordicesima vittoria su diciassette partite, imbattibilità mantenuta e l’ennesima prova di forza di una stagione fin qui da favola. La Vigor Carpaneto 1922 varca con il sorriso la boa di metà campionato grazie al 2-0 casalingo ottenuto contro...

Carpaneto in scioltezza: 2-0 alla Bagnolese - 1
Quattordicesima vittoria su diciassette partite, imbattibilità mantenuta e l’ennesima prova di forza di una stagione fin qui da favola. La Vigor Carpaneto 1922 varca con il sorriso la boa di metà campionato grazie al 2-0 casalingo ottenuto contro la Bagnolese. Nell’ultimo turno del girone d’andata, la squadra di Mantelli – stabilmente in testa alla classifica – ha piegato i reggiani con un micidiale uno-due nel primo quarto d’ora della ripresa, decidendo la partita con un rigore trasformato da Cristiano Colla (gol dell’ex) e con l’incornata vincente di Matteo Girometta.
Per i biancazzurri, gli ennesimi muscoli mostrati alle rivali del campionato, con un ritmo pressoché impossibile per le avversarie. Grazie a questo successo, la Vigor allunga in vetta, con il +13 della vigilia a cui ha risposto presente solo la Folgore Rubiera (3-0 con il Fiorano), mentre il NIbbiano e Valtidone è scivolato a Luzzara (1-0), venendo superato dalla Sanmichelese (2-1 interno contro il Carpineti).
Per il Carpaneto non è ancora ora delle vacanze natalizie, perché il calendario prevede un gustoso menu prima della sosta: domenica, infatti, Fumasoli e compagni torneranno davanti al caloroso pubblico di Carpaneto ospitando proprio la Folgore Rubiera nello scontro al vertice valido contro prima giornata del girone di ritorno.
Contro la Bagnolese, la Vigor ha sbloccato la situazione nella ripresa dopo un primo tempo dove ha faticato a trovare la via della rete, pur producendo più occasioni rispetto agli avversari. La prima è arrivata al 12’ con Lucci, autore di una bella progressione terminata però con un tiro a lato. Due minuti dopo, proteste locali per un atterramento in area ad opera di Oliomarini su Fumasoli (al rientro dalla squalifica), ma per l’arbitro non c’è stata alcuna irregolarità. Prima della mezz’ora ci ha provato Girometta (diagonale a lato), mentre al 39’ una palla persa da Murro ha mandato al tiro Spadacini (alto). Vibranti i minuti finali: al 41’ bella incornata di Sandrini, con Reggiani bravo a parare, mentre il collega Corradi si è salvato bene sulla conclusione al 44’ di Spadacini su assist di Fraccaro.
Al sesto minuto della ripresa, il vantaggio della Vigor: fallo di mani in area di Oliomarini (ammonito), rigore e rete di Colla, a segno con il classico gol dell’ex visto che nella scorsa stagione vestiva la maglia rossoblù reggiana. L’episodio ha sbloccato la partita, tagliando le gambe alla squadra di Siligardi, che al 59’ ha subìto il raddoppio del Carpaneto siglato di testa da Girometta dopo il cross dalla sinistra di Lucci e l’invitante suggerimento dalla parte opposta di D’Aniello. Nella mezz’ora conclusiva, nebbia più fitta, girandola di cambi, ma nessuna occasione degna di nota: finisce 2-0.
 
VIGOR CARPANETO 1922-BAGNOLESE 2-0
VIGOR CARPANETO 1922: Corradi, Murro (72’ Criscuoli), Barba, Sandrini, Fogliazza, Alessandrini, Fumasoli, Colla, Girometta (87’ Berishaku), Lucci, D’Aniello (78’ Compiani). (A disposizione: Terzi, Mazzera, Orlandi, Minasola). All.: Mantelli
BAGNOLESE: Reggiani, Lucchini (71’ Bulaj), Bucci, Bonacini, Oliomarini, Cilloni, Tavaglione (71’ Barilli), Fraccaro, Spadacini, Bedogni, Carlini (82’ Capiluppi). (A disposizione: Giovannini, Macca, Munari, Pozzi). All.: Siligardi
ARBITRO: Faccini di Parma (assistenti Ticci di Modena e Canale di Parma)
RETI: 51’ rig. Colla (V), 59’ Girometta (V)
NOTE: Corner 6-4, Recupero 0’ e 5’, ammoniti Murro (V), Oliomarini, Bedogni (B).

Carpaneto che vince 2-0 con le reti di Colla su rigore e Girometta nella ripresa. A seguire il commento della partita.

Raddoppio del Carpaneto al 59' grazie alla rete dell'ex Girometta. Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Lucci, la palla finisce a D'Aniello sul versante opposto che apparecchia per l'incornata di Girometta.

Carpaneto in vantaggio al 51'. Colla realizza un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano in area di Oliomarini.

1' st, inizia la ripresa, sempre 0-0 il risultato.

Fine primo tempo, poche emozioni, risultato sullo 0-0.

Al 44' Fraccaro pesca Spadacini, tiro deviato in corner da Corradi.

Al 41' Murro perde palla, tiro immediato da lontano di Spadacini che termina alto. Sull'altro fronte corner dalla destra, ottima incornata di Sandrinin ma la conclusione è parata.

Al 25' diagonale di Girometta, palla a lato.

Al 14' forti proteste del Carpaneto, Fumasoli steso in area ma l'arbitro fa proseguire.

Prima manovra per il Carpaneto al 12', progressione di Lucci sulla destra, conclusione a lato.

Dopo 10' di gioco nulla da segnalare, buona la visibilità finora non c'è il rischio nebbia in campo.

Si parte (1') a Carpaneto, capolista in campo con la formazione tipo e a caccia della vittoria per mantenere il cospicuo vantaggio sulle inseguitrici.

Ecco le formazioni ufficiali della gara:
Carpaneto: Corradi, Murro, Barba, Sandrini, Fogliazza, Alessandrini, Fumasoli, Colla, Girometta, Lucci, D’Aniello. A disposizione: Terzi, Criscuoli, Berishaku, Mazzera, Compiani, Orlandi, Minasola. All.: Mantelli.
Bagnolese: Reggiani, Lucchini, Bucci, Bonacini, Oliomarini, Cilloni, Tavaglione, Fraccaro, Spadacini, Bedogni, Carlini. A disposizione: Giovannini, Macca, Barilli, Capiluppi, Munari, Bulaj, Pozzi. All.: Siligardi.

Aggiornamento - Squadre in campo tra pochi minuti, la capolista di Eccellenza Vigor Carpaneto ospita sul proprio terreno di gioco la Bagnolese. A seguire le formazioni ufficiali della gara. Segui qui la diretta live della partita dalle 14.30
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento