menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nella foto l'attaccante Francesco Delporto (Maurizio Hobby Foto)

Nella foto l'attaccante Francesco Delporto (Maurizio Hobby Foto)

Carpaneto in cerca di riscatto a Salsomaggiore

Provare a riprendersi il quarto posto, ma soprattutto reagire alla beffa di domenica scorsa. Sarà una Vigor Carpaneto 1922 determinata quella che domenica alle 15,30 andrà a far visita al Salsomaggiore nella quart'ultima giornata di ritorno del...

Provare a riprendersi il quarto posto, ma soprattutto reagire alla beffa di domenica scorsa. Sarà una Vigor Carpaneto 1922 determinata quella che domenica alle 15,30 andrà a far visita al Salsomaggiore nella quart'ultima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza emiliana (girone A). La squadra di Ciceri cercherà il riscatto dopo la sconfitta casalinga patita per mano della Folgore Rubiera (2-3) che è costata la quarta piazza ai biancazzurri.

"Quella di domenica scorsa - ammette mister Ciceri - è una sconfitta che brucia; è stata una partita che abbiamo giocato, ma che abbiamo "regalato", commettendo alcune disattenzioni che abbiamo pagato a carissimo prezzo. I regali che abbiamo fatto nelle due aree sono stati determinanti ai fini del risultato e non siamo stati cinici: questo fa rabbia, perché avevamo di fronte un avversario abbordabile". Quindi aggiunge. "In settimana ho visto i ragazzi determinati a non ripetere gli errori commessi e con la voglia di rivalsa da mettere in campo a Salsomaggiore contro una squadra affamata che cercherà punti importanti, a maggior ragione in casa. Avremo di fronte un avversario abituato a difendere e a ripartire in contropiede".

Rispetto a domenica scorsa, la Vigor ritroverà il portiere Serena e l'attaccante Delporto, reduci da un turno di squalifica che invece ora colpisce il difensore Giorgi (espulso contro la Folgore Rubiera) e l'attaccante Minasola (somma di cartellini gialli). Inoltre, ancora ko per infortunio il "jolly" Fumasoli, con il centrocampista Pessagno a forte rischio per un problema al polpaccio.

L'AVVERSARIO - Il Salsomaggiore è allenato da Roberto Voltolini e sta disputando la sua sesta stagione consecutiva in Eccellenza, mentre la Vigor è alla prima partecipazione storica in categoria. Attualmente, la compagine parmense condivide l'undicesima piazza con la Sanmichelese a quota 37 punti, vantando la quinta miglior difesa del girone con 26 reti subite e il quart'ultimo attacco con 23 gol realizzati. In casa, il Salsomaggiore ha conquistato 25 punti, frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e 2 sole sconfitte patite davanti al pubblico gialloblù.


LA TERNA ARBITRALE - A dirigere l'incontro tra Salsomaggiore e Vigor Carpaneto 1922 sarà l'arbitro Luigi Mescoli di Modena, coadiuvato dagli assistenti Giorgio De Lorenzi e Andrea Carrucciu di Parma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Mezza Maratona Unicef

    Niente da fare, la Placentia Half Marathon non si disputerà nemmeno nel 2021

  • Volley A1 maschile

    Scanferla: «Il salto di qualità va fatto a livello mentale». VIDEO

  • Serie A

    "Fagioli convince" e la Gazzetta dello Sport gli dedica un'intera pagina

  • Volley A1 maschile

    Addio a Marco Arata, storico tifoso del volley piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento