Questo sito contribuisce all'audience di

Carpaneto-Fidentina finisce a reti bianche (0-0)

E’ uno 0-0 con il “giallo” quello maturato al termine dell’anticipo tra Vigor Carpaneto e Fidentina. I parmensi, infatti, protestano a fine partita per il più classico dei gol fantasma: al 43’ del primo tempo la punizione di Dattaro...

Carpaneto-Fidentina finisce a reti bianche (0-0) - 1

E’ uno 0-0 con il “giallo” quello maturato al termine dell’anticipo tra Vigor Carpaneto e Fidentina. I parmensi, infatti, protestano a fine partita per il più classico dei gol fantasma: al 43’ del primo tempo la punizione di Dattaro pare varcare la linea di porta sulla respinta di Serena, poi si origina una mischia in area e l’arbitro fischia un fallo sul portiere. «Serena lo ha ammesso - ha detto mister Massimo Mazza a fine gara - la palla è entrata sulla punizione di Dattaro ma l’arbitro non ha visto. Peccato, dalla panchina non ce ne eravamo accorti, me lo hanno riferito i giocatori che erano in campo».
A parte l’episodio controverso, rimane una sfida che avrebbero potuto vincere entrambe le squadre per le occasioni avute. Ai punti, forse meglio la Vigor Carpaneto, ma il pareggio è corretto per una gara molto tattica soprattutto nel primo tempo, che ha avuto un’accelerazione importante sul piano del ritmo nella ripresa senza portare però alla rete che avrebbe rotto l’equilibrio. Il punto di Carpaneto allontana la Fidentina dalla vetta, che tuttavia può crederci se la Vigor - che affronterà il Castelvetro nella prossima partita di campionato - giocherà con la capolista con la stessa attenzione dimostrata stasera.

EQUILIBRIO - Deve fare la partita la Fidentina del piacentino Massimo Mazza, poiché il Castelvetro capolista nel pomeriggio ha domato il Colorno ed è scappato a +5 in classifica sui granata. Gli attaccanti Pasaro e Dattaro, coloro con la licenza di uccidere per i parmensi, rimangono però abilmente imbrigliati per tutto il primo tempo dalla retroguardia del Carpaneto, che si ritrova a giocare questo anticipo di lusso senza particolari assilli di classifica ma con la ferma volontà di ottenere lo scalpo di una delle migliori compagini del campionato. Padroni di casa che non fanno molto di più dalle parti di Ghiretti, ma perlomeno costringono alla parata con i piedi il portiere ospite con un diagonale di Del Porto alla mezz’ora (primo tiro nello specchio della gara). Un tiro velleitario dopo 15’ di Piccinini è l’unico squillo di una Fidentina che, evidentemente, sente il peso sulle spalle del dover agguantare il risultato a ogni costo. Sul morire del primo tempo (43’) si verifica l’episodio che vi abbiamo raccontato in apertura di articolo, con la punizione di Dattaro che, stando ad alcune immagini visionate in cabina stampa, parrebbe aver varcato la linea di porta.

OCCASIONI - Nella ripresa la Vigor parte meglio ed è subito pericolosa con Del Porto (tiro deviato da Ghiretti in corner) e Strozzi, che si fa ipnotizzare calciando addosso al portiere ospite il possibile 1-0. L’occasione più grande capita però sui piedi di Pasaro (24’ s.t.) che, liberato al tiro da un pasticcio della difesa di casa, si mangia un gol fatto di fronte a Serena. Anche Villani, smarcato in area da un passaggio geniale di Lucci, si attarda troppo al tiro e si fa rubare il tempo da Adejumobi che compie un salvataggio prodigioso. Nel finale la Fidentina abbozza un mini forcing, ma il risultato non si schioda dallo 0-0 e, a far bene i conti, è giusto così.
Marcello Astorri

VIGOR CARPANETO - FIDENTINA 0-0
Primo tempo 0-0

VIGOR CARPANETO: Serena, Strozzi, Barba, Pessagno (38’ s.t. Armani), Alberici, Giorgi, Minasola, Fumasoli, Del Porto, Lucci (47’ s.t. Bertelli), Villani. A disposizione: Buzzoni, Dosi, Compiani, Ruffini, Tagliafichi. All. Ciceri
FIDENTINA: Ghiretti, Spagnoli, Adejumobi, Fontana, Melegari, Alessandrini, Galli, Piccinini (17’ s.t. Gennari), Pasaro, Dattaro (29’ s.t. Bedotti), Ferretti. A disposizione: Bergamaschi, Molinari, Franco, Perasso, Bertolotti. All. Mazza

NOTE: serata dalla temperatura piacevole, campo in discrete condizioni di gioco. Ammoniti: 20’ p.t. Giorgi, 27’ p.t. Minasola, 21’ s.t. Fontana, 33’ s.t. Spagnoli, 42’ s.t. Pasaro, 45’ s.t Fumasoli, 48’ s.t. Alberici. Spettatori: 300 circa. Corner: 7-5. Recuperi: 2’ e 4’.

IL FILM DELLA PARTITA

Aggiornamento 45' s.t. + 4' - Si è conclusa 0-0 tra Vigor Carpaneto e Fidentina. Risultato tutto sommato giusto, in una partita non certo spettacolare nella quale ai punti forse il Carpaneto ha fatto qualcosa in più della squadra di mister Mazza.

Aggiornamento 30' s.t. - Due occasioni, una per parte. Prima Pasaro spara fuori di fronte a Serena il possibile 0-1, poi Villani, servito benissimo da Lucci in area, si attarda alla conclusione e si fa rubare il tempo da Adejumobi che compie un recupero clamoroso.

Aggiornamento 15' s.t. - Partita più viva in questa ripresa. Carpaneto già due volte pericoloso: una con Del Porto (2' s.t.), il cui tiro viene smanacciato in corner da Ghiretti, e una con Strozzi (11' s.t.) che si fa parare il tiro a tu per tu con il portiere ospite.

Aggiornamento 1' s.t. - Inizia il secondo tempo allo stadio di Carpaneto. Stessi 11 in campo.

Aggiornamento 45' + 2' - Finisce a reti bianche il primo tempo fra Carpaneto e Fidentina. Primo tempo davvero noioso e povero di azioni veramente pericolose.

Aggiornamento 30' s.t. - Sembra che nulla riesca a scalfire il grande equilibrio in campo. Si segnalano solo un tiro da fuori di Piccinini (out) e una punizione di Del Porto che si spegne alta sopra la traversa della porta difesa da Ghiretti. Del Porto che in contropiede si fa parare un diagonale dal portiere ospite. Ammoniti Giorgi per gioco falloso e Minasola per simulazione.

Aggiornamento 15' s.t. - E' un inizio di gara molto bloccato e povero di emozioni tra Carpaneto e Fidentina. La squadra del piacentino Massimo Mazza - seconda in classifica - si gioca molto nella partita di stasera, considerando che il Castelvetro capolista ha vinto l'altro anticipo ed è scappato momentaneamente a + 5 in classifica.

Aggiornamento 1' s.t. - Dopo il momento di raccoglimento per Michele Sorrentino, ex calciatore della Fidentina improvvisamente scomparso nei primi giorni di questa settimana, inizia il big match di Carpaneto.

Le formazioni ufficiali: VIGOR CARPANETO: Serena, Strozzi, Barba, Pessagno, Alberici, Giorgi, Minasola, Fumasoli, Del Porto, Lucci, Villani. A disposizione: Buzzoni, Dosi, Compiani, Ruffini, Armani, Tagliafichi, Bertelli. All. Ciceri
FIDENTINA: Ghiretti, Spagnoli, Adejumobi, Fontana, Melegari, Alessandrini, Galli, Piccinini, Pasaro, Dattaro, Ferretti. A disposizione: Bergamaschi, Molinari, Gennari, Franco, Bedotti, Perasso, Bertolotti. All. Mazza

Aggiornamento - Squadre in campo per il riscaldamento. Alle 20.30 si gioca l'anticipo di lusso di Eccellenza tra Carpaneto e Fidentina. A seguire le formazioni ufficiali. Dalle 20.30 la diretta live della partita. Nel pomeriggio la capolista Castelvetro ha vinto 2-0 in casa del Colorno.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento