Questo sito contribuisce all'audience di

Carpaneto esagerato, ne fa cinque al Cittadella

Mercoledì da leoni per la Vigor Carpaneto 1922, protagonista indiscussa del turno infrasettimanale di Eccellenza (girone A). Con una prova da incorniciare, la squadra di Lucci ha demolito a domicilio i modenesi del Cittadella Vis San Paolo...

Carpaneto esagerato, ne fa cinque al Cittadella - 1
Mercoledì da leoni per la Vigor Carpaneto 1922, protagonista indiscussa del turno infrasettimanale di Eccellenza (girone A). Con una prova da incorniciare, la squadra di Lucci ha demolito a domicilio i modenesi del Cittadella Vis San Paolo, costretti a subire il 5-1 casalingo imposto dai piacentini nella sfida tra matricole in categoria (leggi qui risultati e classifica del turno infrasettimanale). Per la formazione del presidente Giuseppe Rossetti, si tratta della terza vittoria consecutiva su quattro partite, oltre all'imbattibilità esterna (sei punti su sei considerando anche la sfida di domenica scorsa a Fidenza). Grazie a questa crescita dopo il ko iniziale contro il Fiorano, la Vigor Carpaneto 1922 sta guadagnando terreno in classifica, dove ora occupa il quarto posto.
Nella sfida contro il Cittadella, il Carpaneto ha messo al sicuro il risultato già nel primo tempo, terminato sul punteggio di 4-0, per poi controllare la situazione nella ripresa. Subito in vantaggio con Andrea Lucci dopo 40 secondi, la formazione piacentina ha dilagato, venendo trascinata dall'attaccante Francesco Delporto, autore di una tripletta personale e alla quarta rete in quattro giorni considerando anche il gol dell'ex di domenica scorsa a Fidenza. Infine, il quinto gol di giornata della Vigor porta la firma del centrocampista Andrea Armani.
La cronaca vede il risultato cambiare immediatamente: la lancetta dei minuti non è ancora scattata e Andrea Lucci porta in vantaggio gli ospiti, capitalizzando un cross dalla sinistra di Barba e vincendo il contrasto con Colombini. Dopo aver sbloccato il risultato, la squadra piacentina si spinge in avanti e al 4' sfiora il raddoppio con la traversa colpita da Dosi, autore di un bel tiro da fuori. Lo stesso giovane centrocampista della Vigor è perfetto al 10', quando sforna l'assist per Delporto, molto bravo a siglare la rete del 2-0. In campo c'è solo la squadra di Lucci, che al 25' trova il tris con una bella conclusione dal limite dell'area scoccata dal centrocampista Armani. Al 37' il Carpaneto dilaga con Delporto, autore del 4-0 e della doppietta personale; prima dell'intervallo, lo stesso attaccante ospite va vicino al tris individuale, mentre il Cittadella prova a uscire dall'incubo con Geti, ma Serena fa buona guardia.
In avvio di ripresa, i modenesi inseriscono Fofo al posto di Fantini e dopo tre minuti accorciano le distanze su calcio di rigore concesso per un atterramento in area subìto da Geti e trasformato da Gripshi. Nonostante la pioggia, la partita resta viva, con occasioni per Bertelli da una parte e per El Madi dall'altra; al 72', però, è il "solito" Delporto a timbrare il cartellino trovando il 5-1 e la tripletta personale. La partita, di fatto, è finita e c'è spazio per il rosso diretto sventolato a Geti per un colpo proibito a palla lontana.
Domenica la Vigor Carpaneto 1922 sarà attesa dalla sfida ad alta quota di Colorno contro la squadra parmense, corsara nel turno infrasettimanale sul campo di Brescello e attualmente in testa alla classifica in coppia con la Fidentina.

CITTADELLA VIS SAN PAOLO-VIGOR CARPANETO 1922 1-5
CITTADELLA VIS SAN PAOLO: Mikhael, Porrini, Colombini (78' Saracino), Mustafaj, Caracci, Guicciardi, Geti, Fantini (46' Fofo), Gripshi, Cissè (63' Mazza), El Madi. (A disposizione: Corghi, Milanti, Odoro, Refolo). All.: Cantaroni
VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Pignatiello, Barba, Lovattini (65' Bersanelli), Dosi, Fumasoli, Bertelli (72' Caporali), Armani, Delporto, Ruffini, Lucci A. (70' Perazzi). (A disposizione: Filippini, Strozzi, Compiani, Caporali, Piccolo). All.: Lucci S.
ARBITRO: Negrelli di Finale Emilia (assistenti Divona e De Filippis di Bologna)
RETI: 1' Lucci, 10', 37', 72' Delporto, 25' Armani, 48' rig. Gripshi (C)
NOTE: Espulso Geti (C) al 75', Ammoniti Fumasoli, Pignatiello, Lovattini e Serena (V)

IL FILM DELLA PARTITA

Aggiornamento 45' st - Carpaneto che stravince a Modena col Cittadella, 1-5 il finale: tripletta di Delporto, Lucci e Armani le reti. Terza vittoria consecutiva per i piacentini.

Aggiornamento 30' st - Locali in dieci, espulso Geti per un colpo proibito a palla lontana.

Aggiornamento 27' st - Delporto si porta a casa il pallone, firma la sua tripletta personale e il Carpaneto ora conduce 5-1. Lucci fa l'ultimo cambio: fuori Bertelli dentro Caporali.

Aggiornamento 25' st - Il Carpaneto controlla agevolmente il risultato. Altro cambio per i piacentini: fuori Lucci dentro Perazzi che rientra in campo dopo l'operazione.

Aggiornamento 20' st - Cambio in casa Carpaneto. Esce Lovattini ed entra Bersanelli.

Aggiornamento 3' st - Il Cittadella accorcia le distanze con un rigore di Gripshi. 1-4

Aggiornamento 1' st - Inizia la ripresa.

Aggiornamento 45' pt - Carpaneto sul velluto dopo 45' di gioco. Apre Lucci, raddoppia Delporto, tris di Armani e poker di Delporto. Ammonito Pignatiello. Fine primo tempo

Aggiornamento 35' pt - Quarta rete del Carpaneto, ancora con DelPorto che firma così due reti in un solo tempo.

Aggiornamento 25' pt - Tris di un Carpaneto scatenato, la terza rete la firma Armani con un gran bella conclusione dal limite dell'area.

Aggiornamento 10' pt - Raddoppio del Carpaneto con un gran gol di Delporto su assist di Dosi. Poco dopo è ammonito Fumasoli.

Aggiornamento 7' - Carpaneto che spinge, al 4' traversa di Dosi con un bel tiro dal limite dell'area.

Aggiornamento 1' pt - Incredibile, Carpaneto già in vantaggio con un gol di Lucci su cross di Barba.

Aggiornamento 1' pt - Partita iniziata. Segui qui gli aggiornamenti live.

Aggiornamento - Ecco le formazioni ufficiali. Cittadella SP con: Mikhael, Porrini, Colombini, Musatafaj, Caracci, Guicciardi, Geti, Fantini, Gripshi, Cissè, El Madi. A disposizione: Corghi, Saracino, Milanti, Fofo, Odoro, Mazza, Refolo. All.: Cantaroni.
Carpaneto con: Serena, Pignatiello, Barba, Lovattini, Dosi, Fumasoli, Bertelli, Armani, Del Porto, Ruffini, Lucci. A disposizione: Filippini, Strozzi, Bersanelli, Compiani, Perazzi, Caporali, Piccolo. All.: Lucci.

Aggiornamento - Squadre in campo per il riscaldamento, il Carpaneto affronta in trasferta il Cittadella Vis San Paolo. A seguire le formazioni ufficiali della partita. Segui qui la diretta live del match.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento