Questo sito contribuisce all'audience di

Carpaneto - Ciceri: «Ho trovato una squadra motivata»

Altro avversario modenese, nuovo mister e stimoli alti per provare a conquistare l'intera posta in palio. Con queste coordinate, la Vigor Carpaneto 1922 affronterà la trasferta di Formigine, dove domenica alle 14,30 scenderà in campo nella terza...

Il nuovo tecnico del Carpaneto, Andrea Ciceri
Altro avversario modenese, nuovo mister e stimoli alti per provare a conquistare l'intera posta in palio. Con queste coordinate, la Vigor Carpaneto 1922 affronterà la trasferta di Formigine, dove domenica alle 14,30 scenderà in campo nella terza giornata di ritorno del campionato di Eccellenza emiliana (girone A). Per la squadra biancazzurra, è stata una settimana intensa, iniziata domenica scorsa con la sconfitta-beffa patita a Carpaneto per mano della Cittadella Vis San Paolo (0-1 all'89'). Martedì, invece, è arrivato il cambio in panchina, con i saluti a Mino Lucci (grande protagonista della scorsa stagione in Promozione, con vittoria finale in campionato e il bis di Coppa sfumato solo ai rigori) e il benvenuto al nuovo allenatore Andrea Ciceri, ex Fiorenzuola da giocatore e già tecnico del Pallavicino. Per il nuovo allenatore della Vigor, dunque, il match di Formigine coincide con l'esordio sulla panchina del Carpaneto, con la sfida di domenica che arriva dopo la sua prima settimana di lavoro con la compagine del presidente Giuseppe Rossetti.

"Ho trovato - spiega Ciceri alla vigilia della sfida - una squadra motivata e desiderosa di uscire da una situazione difficile di risultati e di conseguenza mentale. I primi allenamenti mi hanno confermato l'impressione di aver a disposizione un gruppo con tanti giocatori importanti. La vera curiosità è verificare ora che la bravura si trasformi in forza alla domenica".
Quindi vira sul Formigine. "E' un avversario in salute, pur dovendo conquistare punti salvezza. Domenica scorsa ha fatto sudare le sette camicie al Rolo, si è rinforzato con qualche innesto e in panchina ha un tecnico che conosco molto bene come Schillaci, grande persona e che ho già sfidato sia da giocatore sia da allenatore. Di solito, le sue squadre sono sempre propositive e mi aspetto dunque una partita aperta".

Domenica la Vigor Carpaneto 1922 ritroverà i quattro squalificati indisponibili domenica scorsa: il portiere Marco Serena, il difensore Filippo Giorgi e i centrocampisti Simone Pessagno e Paolo Dosi. Indisponibili, invece, l'attaccante Luca Franchi (impegnato verso il recupero fisico post-infortunio) e il centrocampista Andrea Armani, espulso contro la Cittadella Vis San Paolo. In avanti, in forte dubbio la punta Francesco Delporto, con il giovane Brauner (classe 1998) aggregato alla prima squadra e unico attaccante centrale pienamente a disposizione. "Sono abituato - conclude Ciceri - a non pensare alle assenze, ma viceversa sono convinto che chi ho a disposizione abbia tutte le carte in regola per contribuire a inseguire la vittoria".

L'AVVERSARIO - Il Formigine è attualmente penultimo in classifica con 13 punti all'attivo, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e dodici sconfitte. In casa, la compagine modenese ha vinto tre match, pareggiato uno e perso cinque volte, con sette reti segnate e quindici subite. Insieme alla Cenerentola Brescello, lamenta il peggior attacco del girone con nove marcature a favore, mentre i gol subiti sono 31. Nell'ultimo turno, il Formigine ha dato filo da torcere al Rolo, vittorioso 2-1 e approdato al secondo posto in classifica. Rispetto al match d'andata, la squadra modenese ha un nuovo mister: Gianfranco Schillaci, che ha sostituito Traina.

LA TERNA ARBITRALE - A dirigere l'incontro tra Formigine e Vigor Carpaneto 1922 sarà Davide Calzone della sezione Aia di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Mattia Regattieri di Finale Emilia e Stefano Girgenti di Ferrara.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento