menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Carpaneto a Luzzara per continuare a correre - 1

Carpaneto a Luzzara per continuare a correre - 1

Carpaneto a Luzzara per continuare a correre

Sesta vittoria nel mirino, imbattibilità esterna da mantenere e un occhiolino alla vetta della classifica. Sono molteplici gli obiettivi della Vigor Carpaneto 1922 nel turno infrasettimanale di mercoledì, quando alle 20,30 la formazione piacentina...

Sesta vittoria nel mirino, imbattibilità esterna da mantenere e un occhiolino alla vetta della classifica. Sono molteplici gli obiettivi della Vigor Carpaneto 1922 nel turno infrasettimanale di mercoledì, quando alle 20,30 la formazione piacentina sarà di scena a Luzzara (Reggio Emilia) nella settima giornata d'andata del girone A di Eccellenza Emilia Romagna. La squadra di Settimio Lucci è reduce dal 2-1 casalingo contro la Pallavicino, che ha regalato alla Vigor il quinto successo (anche consecutivo) e ha permesso al Carpaneto di rimanere a contatto con la vetta: secondo posto e un solo punto di distacco dalla capolista Castelvetro, attesa mercoledì dal derby modenese contro il Fiorano. Per la squadra del presidente Rossetti, un buon momento di forma a giudicare dai risultati, che finora fuori casa hanno sempre coinciso con i tre punti.

GLI AVVERSARI - Al pari della Vigor Carpaneto 1922, il Luzzara è una matricola in Eccellenza, avendo militato nella scorsa stagione nel campionato di Promozione, più precisamente nel girone A dove erano inseriti anche gli stessi piacentini. Per la squadra reggiana, il salto in Eccellenza è arrivato al termine della coda vittoriosa dei play off. Attualmente, la squadra allenata da mister Dall'Asta occupa il sesto posto con nove punti all'attivo; finora, in casa il Luzzara non ha mai perso: pareggi con San Felice (1-1) e Sanmichelese (2-2) e vittoria contro il Fiorano (2-1). Domenica scorsa, la formazione reggiana ha pareggiato a Modena contro il Cittadella Vis San Paolo (0-0), non approfittando dell'11 contro 9 e con il portiere Fava protagonista nella veste di pararigori. Diversi gli attaccanti da tener d'occhio nella rosa del Luzzara, come Piro, Tagliafierro e l'ex Piacenza Martino.

I PRECEDENTI - Nella scorsa stagione in Promozione, Vigor Carpaneto 1922 e Luzzara si sono affrontate complessivamente tre volte, con le partite sempre vinte dai piacentini: in campionato è arrivato un doppio 2-1 a favore della formazione del presidente Rossetti, mentre in Coppa Italia la Vigor si era imposta 2-0 nella sfida conclusiva del girone della seconda fase.


LA CURIOSITA' - Il successo nella scorsa stagione nel girone di ritorno fu il trampolino di lancio della Vigor Carpaneto 1922, da quel momento in poi sempre vincitrice nel finale di stagione in Promozione che culminò con lo storico pomeriggio del 3 maggio a Brescello (vittoria nello scontro diretto per il salto in Eccellenza e promozione matematica).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento