menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mazzera, autore del gol che ha sbloccato il risultato

Mazzera, autore del gol che ha sbloccato il risultato

Calcio - Mazzera e Franchi fanno felice il Carpaneto

Sorride alla Vigor Carpaneto 1922 l’amichevole di sabato pomeriggio a Castelsangiovanni, dove la formazione allenata da Alberto Mantelli (ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza) ha superato 2-0 il Fontana Audax, squadra piacentina che...

Sorride alla Vigor Carpaneto 1922 l’amichevole di sabato pomeriggio a Castelsangiovanni, dove la formazione allenata da Alberto Mantelli (ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza) ha superato 2-0 il Fontana Audax, squadra piacentina che militerà in Promozione.
Le due squadre hanno sfruttato l’occasione per perfezionare la forma in vista del debutto di mercoledì sera in Coppa Italia: la Vigor attenderà la perdente (o comunque la squadra locale in caso di parità) di Nibbiano e Valtidone-Gotico Garibaldina, prima gara del girone a tre di Coppa Italia Eccellenza in programma domenica. Stesso discorso per il Fontana Audax, inserito nel raggruppamento di Promozione aperto dalla sfida domenicale tra Pallavicino e Agazzanese.

A decidere l’amichevole giocata al “Soressi”, una rete per tempo dei biancazzurri di Mantelli, con Mazzera che ha sbloccato il risultato poco prima dell’intervallo e con Franchi che poco dopo l’ora di gioco ha siglato il bis. In casa Vigor, tanto spavento per il giovane trequartista Vincenzo D’Aniello, caduto rovinosamente nella panchina durante uno scontro di gioco e che ha riportato una profonda ferita al ginocchio che ha necessitato dell’intervento dei sanitari con trasporto all’ospedale di Castelsangiovanni.

Il Fontana Audax si è presentato al test senza Bonomi (problemi di lavoro), mentre in casa Vigor non hanno giocato l’amichevole i difensori Berishaku e Alessandrini e l’attaccante Girometta (problemi fisici). La prima mezz’ora ha visto il Carpaneto tenere in mano il pallino del gioco, mentre la squadra di Stefanelli ha badato a difendersi con ordine. La prima occasione è capitata intorno alla mezz’ora, con il centravanti della Vigor Luca Franchi che ha colpito la parte alta della traversa su un invitante suggerimento di Samuele Barba.
Prima dell’intervallo, a sbloccare il risultato ci ha pensato il centrocampista ospite Luca Mazzera, partito sulla trequarti e a segno con un bel diagonale dopo aver saltato Arodotti ed Enrici.
Nella ripresa, intorno all’ora di gioco il già citato episodio che ha visto come sfortunato protagonista D’Aniello, con la Vigor che subito dopo ha trovato il 2-0 con Luca Franchi, a segno con stop e tiro sulla palla dettata dal metronomo Sandrini. Nella parte finale del match, due occasioni per il Fontana Audax con il giovane Pellizzotti e una per la Vigor ancora con Franchi, ma il risultato non è cambiato.

FONTANA AUDAX-VIGOR CARPANETO 1922 0-2
FONTANA AUDAX: Rebecchi, Arodotti, Enrici, Mazzini, Piva, Strozzi, Vercesi, Cerati, Lamberti, Abbiati, Battaglino. Entrati: Valizia, Azim, Barba M., Casali, Cattadori, Lodigiani, Pellizzotti, Trespidi. All.: Stefanelli

VIGOR CARPANETO 1922: Terzi, Ghidotti, Barba S., Sandrini, Fogliazza, Fumasoli, Mazzera, Compiani, Franchi, Colla, D’Aniello. Entrati: Ziliani, Orlandi, Murro, Minasola. Non entrato: Buzzoni. All.: Mantelli
RETI: 45’ Mazzera, 62’ Franchi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento