rotate-mobile
Eccellenza

Calcio - Ciceri: «Carpaneto, devi essere più arrabbiato»

«La prestazione è stata ottima, direi la più importante da quando sono arrivato; peccato solo per il pareggio subìto in extremis». Con queste parole il tecnico della Vigor Carpaneto Andrea Ciceri commenta l'1-1 di domenica scorsa contro il Colorno...

«La prestazione è stata ottima, direi la più importante da quando sono arrivato; peccato solo per il pareggio subìto in extremis». Con queste parole il tecnico della Vigor Carpaneto Andrea Ciceri commenta l'1-1 di domenica scorsa contro il Colorno nella quinta giornata di ritorno di Eccellenza. Come già accaduto diverse volte nel corso della stagione, i minuti finali sono stati amari per i biancazzurri piacentini, che hanno visto svanire in extremis il sorpasso ai danni dei parmensi e l'approdo al quarto posto in classifica. Dopo aver sbloccato il risultato al 46' con Pessagno, il Carpaneto ha assaporato i tre punti prima di subire il pareggio al 90' a opera di Delnevo, fermando a due la mini-striscia di vittorie coincisa con l'arrivo di Ciceri in panchina.

«La prestazione - spiega il tecnico della Vigor commentando l'1-1 di domenica scorsa al San Lazzaro - è stata molto positiva, la squadra ha corso tantissimo, ha giocato e ha prodotto palle gol. Nel finale non abbiamo gestito al meglio alcune ripartenze e siamo stati beffati al 90'. Qualche responsabilità sulla rete presa? E' stato un gol in mischia innescato da un ottimo cross di Bovi: cose che possono capitare. Peccato solo per il risultato, perché è stata la prestazione più importante da quando sono arrivato. Dovremo essere ancora più "arrabbiati" nelle prossime partite».
Per la Vigor una beffa capitata più volte nel corso della stagione: una casualità?
«Sinceramente non ho visto preoccupazione nei ragazzi nei momenti finali della partita».
Un altro aspetto positivo di questo match è stato l'esordio in maglia biancazzurra di Luca Franchi.
«Finalmente è a nostra disposizione e può essere un'arma in più per la nostra squadra. Io sono contento della prestazione di tutti i miei ragazzi».
Domenica la Vigor Carpaneto andrà a far visita al Pallavicino, formazione parmense dove Ciceri ha prima giocato e poi allenato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Ciceri: «Carpaneto, devi essere più arrabbiato»

SportPiacenza è in caricamento