Questo sito contribuisce all'audience di

Calcio - Carpaneto, primo derby con il Gotico Garibaldina

E’ tempo di prima gara ufficiale per la Vigor Carpaneto 1922, che mercoledì alle 20,30 debutterà nella Coppa Italia Eccellenza andando a far visita al Gotico Garibaldina nel match in programma al “Levoni” di Piacenza. L’incontro è valido come...

Luca Franchi, attaccante del Carpaneto
E’ tempo di prima gara ufficiale per la Vigor Carpaneto 1922, che mercoledì alle 20,30 debutterà nella Coppa Italia Eccellenza andando a far visita al Gotico Garibaldina nel match in programma al “Levoni” di Piacenza.
L’incontro è valido come seconda giornata del girone A che parla interamente piacentino, comprendendo anche il Nibbiano e Valtidone, vincitore 3-1 domenica scorsa contro il Gotico Garibaldina e successivo avversario della Vigor nel match di Carpaneto che chiuderà i conti del raggruppamento.

La squadra di Alberto Mantelli arriva all’appuntamento con diverse amichevoli nelle gambe e soprattutto con un obiettivo all’orizzonte: il debutto in campionato, in programma domenica 4 settembre alle 15,30 a Rubiera (Reggio Emilia) contro l’ambiziosa Folgore.
«Per noi – commenta il tecnico della Vigor presentando il match di Coppa – è la prova generale in vista dell’inizio del campionato. Per questo mi aspetto miglioramenti dal punto di vista fisico e di squadra. Le ultime amichevoli hanno fatto vedere che siamo un gruppo nuovo e che dobbiamo conoscerci, ma i ragazzi stanno lavorando bene, mostrando lo spirito giusto».
Esordio di campionato ormai vicino, ma la Coppa Italia non è da snobbare, anzi. «Ci teniamo molto - conclude Mantelli - personalmente, ho sempre puntato ad avanzare in questa manifestazione, che ho vinto con il Fidenza nel 2010-2011». Un traguardo in più per l’ambizioso Carpaneto, società che da tempo lavora attentamente non solo con la prima squadra ma con tutto il settore giovanile, tanto che attualmente può contare complessivamente oltre 250 tesserati.

La sfida contro il Gotico Garibaldina sarà arbitrata da Michele Molinaroli, fischietto piacentino che si avvarrà della collaborazione di due assistenti di Parma: Vincenzo Maria Ritorto e Andrea Carrucciu. La Vigor dovrà fare a meno degli squalificati Luca Mazzera e Alessandro Minasola. Tre, invece, gli infortunati: Vincenzo D’Aniello, Erald Berishaku e il nuovo acquisto Filippo Alessandrini, non ancora arruolabile. Sarà convocato, invece, l’attaccante Andrea Lucci, reduce da una frattura a una costola e ovviamente non ancora al top.
Mercoledì il Carpaneto troverà diversi ex come per esempio gli attaccanti Fabio Centofanti e Riccardo Bertelli, il jolly offensivo Giacomo Perazzi e il centrocampista Paolo Dosi. Salta, invece, la sfida in famiglia tra i fratelli-bomber Luca (Vigor) e Marco Franchi (Gotico Garibaldina) in quanto quest’ultimo è ai box per un infortunio.

La rosa del Carpaneto
Portieri: Alessandro Terzi (1998, dal Piacenza), Luca Buzzoni (dalla Juniores)
Difensori: Luca Ghidotti (1998, dal Pro Piacenza), Manuel Criscuoli (1998, dal Piacenza), Samuele Barba (1993, confermato), Marco Fogliazza (1991, dal Fiorenzuola), Erald Berishaku (1995, Crema), Domenico Murro (1999, dal Sassuolo), Filippo Alessandrini (1991, dalla Fidentina).
Centrocampisti: Simone Fumasoli (1984, confermato), Roberto Sandrini (1984, Caravaggio), Cristiano Colla (1993, dalla Bagnolese), Luca Mazzera (1993, dal Salsomaggiore), Marco Compiani (1996, confermato), Riccardo Ziliani (1998, dal Piacenza), Umberto Orlandi (1998, dal Piacenza).
Attaccanti: Luca Franchi (1986, confermato), Andrea Lucci (1989, confermato), Matteo Girometta (1986, dal Fiorenzuola), Vincenzo D’Aniello (1997, dal Nibbiano), Alessandro Minasola (1996, confermato).
Staff tecnico: Alberto Mantelli (allenatore), Ermanno Maghenzani (allenatore in seconda), Francesco Cavi (preparatore dei portieri), Pablo Lischetti (preparatore atletico), Matteo Burgazzi (Fisioterapista).
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento