rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eccellenza

Traoré all'ultimo respiro regala il pari, finisce 2-2 il derby Agazzanese-Nibbiano Valtidone

Gara ricca di emozioni soprattutto nel finale. Dopo le reti di Manna e Equo nel primo tempo, Cacia sembra regalare la vittoria agli ospiti, ma il nuovo acquisto firma la parità nel recupero

Emozioni e colpi di scena concentrati principalmente nel finale: l'Agazzanese va in vantaggio, il Nibbiano Valtidone prima impatta, poi mette la freccia ma allo scadere viene raggiunto da una Agazzanese mai doma, che acciuffa il 2-2 in pieno recupero.

Agazzanese - Nibbiano Valtidone 2-2 06-11-2021 Photo By Ponginibbi e Spreafico

Si parte con i padroni di casa ancora a secco di vittorie, mentre gli ospiti sono reduci dal pareggio interno col Campagnola. Piccinini manda in campo Borges, Traore, Messeri, Gueye, Reggiani, Redondo, Bolzoni, Mastrototaro, Burgazzoli, Rantier e Manna, mentre Favalesi risponde con Ghezzi, Vago, Barba, Facchini, Boccenti, Ceccarelli, Minasola, Facciolla, Equo, Landi, Maione.

LEGGI LE INTERVISTE AI DUE TECNICI

Agazzanese


Partono forte gli ospiti che dopo appena tre minuti si rendono pericolosi con Minasola, il cui colpo di testa da centro area termina però a lato. La partita prosegue a buon ritmo con entrambe le squadre propositive, sebbene nessuna delle due compagini riesca a produrre occasioni degne di nota. Bisogna aspettare il minuto 22 per assistere alla prima palla gol dei padroni di casa. I granata si rendono pericolosi con Rantier, che da ottima posizione calcia però debolmente addosso a Ghezzi . Qualche minuto dopo è ancora l'Agazzanese, questa volta con Burgazzoli, ad andare vicina alla segnatura: il destro da fuori del numero 9 termina alto non di molto. La gioia dei padroni di casa è rimandata di poco. Al 33' arriva infatti il gol del vantaggio con Manna, abile a ribadire alle spalle di Ghezzi su ottimo cross di Messeri.

Nibbiano


I ragazzi di mister Piccinini non hanno nemmeno il tempo di esultare che il match torna in parità. Al 35' infatti gli ospiti recuperano palla appena fuori dall'area avversaria con Minasola, la cui conclusione viene respinta da Borges sui piedi di Equo, che da due passi non può sbagliare. Nei restanti 10 minuti la partita si alza ulteriormente d'agonismo, a discapito però del divertimento, con il primo tempo che si chiude sull'1-1.
La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione, con entrambe le squadre tanto aggressive quanto imprecise negli ultimi metri. Dopo 25 minuti piuttosto avari di emozioni la partita riprende ritmo. Sono dapprima i padroni di casa ad andare vicini al vantaggio con Burgazzoli, mentre due minuti dopo, al 74', è il Nibbiano a sfiorare il gol con Canale, che su assist del neoentrato Cacia spara addosso a Borges. Gli ospiti prendono campo e al 78', sul cross pennellato dalla destra di Minnasola, trovano la rete del 2-1 con l'immortale Cacia, che svetta a centro area ed incorna in rete il suo primo gol stagionale.
L'Agazzanese non si arrende, e in pieno recupero, all'ultimo respiro, trova il gol del definitivo 2-2 su un tiro cross dalla sinistra di Traorè, neo acquisto subito decisivo, che beffa tutta la retroguardia ospite insaccandosi alle spalle di Ghezzi.

AGAZZANESE-NIBBIANO VALTIDONE 2-2
AGAZZANESE: Borges, Traoré, Messeri, Gueye (dal 86' Forbiti) Reggiani, Redondo, Bolzoni (dal 65' Lannaia) Mastrototaro, Burgazzoli, Rantier, Manna (dal 51' Casali). A disposizione: Di Maio, Abdi Elmi, Mauri, Vaccari, Bocchi, Pintore. Allenatore: Piccinini
NIBBIANO VALTIDONE: Ghezzi, Vago, Barba (dal 67' Bernazzani) Facchini (dal 46' Canale) Boccenti, Ceccarelli, Minasola, Facciolla (dal 60' Amore), Equo (dal 65' Cacia) Landi (dall'86' Montagnari), Maione. A disposizione: Di Mango, Monti, Sarzi. Allenatore: Favalesi
RETI: 33' Manna (A), 35' Equo (N), 78' Cacia (N), 91' Traoré (A)
ARBITRO: Jessica Ghidoni (Onofrio Robello e Alessandro Dri)

NOTE: Ammoniti: Burgazzoli (A), Manna (A), Maione (N), Equo (N)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traoré all'ultimo respiro regala il pari, finisce 2-2 il derby Agazzanese-Nibbiano Valtidone

SportPiacenza è in caricamento