menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verso Carpaneto-Fiorenzuola - Tabbiani: «Conosco bene Rossini, sarà un derby molto divertente»

Tra i rossoneri rientra Guglieri dopo tre giornate di squalifica. Il tecnico: «E' un derby, per cui entrambe le squadre vogliono sempre prevalere; siamo due formazioni in fiducia»

E' tempo di derby piacentino in Serie D Girone D per la 22° Giornata. Il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani fa infatti visita alla Vigor Carpaneto di Mister Stefano Rossini al Campo Comunale San Lazzaro di Carpaneto Piacentino domenica 2 febbraio alle ore 14.30. I rossoneri arrivano alla gara forti di un buon inizio di 2020, con 3 vittorie in 4 partite dall'inizio dell'anno solare e del girone di ritorno. I 44 punti totalizzati fino ad ora, con una media di 2,1 punti a partita, sono un buon bottino per capitan Guglieri e compagni, che arrivano ad una sfida da sempre sentita soprattutto dalle tifoserie.

Da quando la Vigor Carpaneto è stata abile a conquistare la promozione in Serie D, sono stati 5 i derby disputati tra le due compagini: nei primi 4, con Mister Dionisi e Mister Brando alla guida del Fiorenzuola, si sono registrati altrettanti pareggi con il medesimo risultato (1-1). Quest'anno, all'andata, è stato proprio Mister Tabbiani a cambiare il trend degli incontri, superando per 3-1 i biancocelesti al Velodromo Pavesi. In casa rossonera, sarà importante il rientro di capitan Guglieri, dopo 3 giornate di squalifica, oltre a quello di Colantonio che ormai è rientrato completamente in gruppo dopo l'infortunio muscolare di fine dicembre.

Anche per la Vigor Carpaneto rientrerà a disposizione Rantier, uno degli elementi di maggior esperienza e classe a disposizione di Mister Rossini. Per i biancocelesti, è invece il classe 1979 Salvatore Bruno, attaccante pilastro della campagna estiva di mercato della squadra del Presidente Rossetti, il miglior marcatore stagionale con 7 reti all'attivo. 1 in meno di Luca Piraccini, il miglior marcatore rossonero al momento con 8 centri, in una lista che comprende ben 11 giocatori andati a segno dall'inizio dell'anno nella squadra del Presidente Pinalli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento