rotate-mobile
Dilettanti

Verso Carpaneto-Fiorenzuola, sale la febbre da derby. Le ultime in casa Vigor

Mercoledì alle 14,30 sfida tutta piacentina tra i biancazzurri di Rossini – terzi in classifica – e i rossoneri di Brando, sesti con il Fanfulla. La guida al match

Una nuova, stuzzicante pagina di calcio piacentino, tra due realtà che si stanno ben comportando nella serie D, l’anticamera del professionismo. Domani (mercoledì) alle 14,30 al “San Lazzaro” di Carpaneto andrà in scena il derby provinciale tra la Vigor Carpaneto 1922 e il Fiorenzuola, una contro l’altra nel turno infrasettimanale del girone D di serie D, al terz’ultimo appuntamento prima del giro di boa.

I PRECEDENTI - Il confronto tra le due formazioni si rinnova dopo i duelli della scorsa stagione in D che seguono gli albori storici nel campionato di Promozione 1978-1979. Quella in arrivo è la sfida numero quattro della storia recente, il terzo match di campionato (oltre al precedente di Coppa Italia) nonché la terza partita disputata a Carpaneto. Al “San Lazzaro” era andato in scena l’antipasto di Coppa Italia (vittoria per 1-0 dei rossoneri con  gol di Mazzotti), poi il primo novembre (curiosamente ancora infrasettimanale) si era giocato il match d’andata, terminato 1-1 (vantaggio biancazzurro di Rossi, pareggio in extremis di Cestaro al 93’), con il duello rinnovato infine a marzo a Fiorenzuola e terminato nuovamente in parità con andamento speculare: vantaggio rossonero al 22’ con Marra e pareggio al 94’ di Sylla per la Vigor.

LA FOTOGRAFIA – Venendo alla stagione attuale, le due squadre sono in piena  zona play off. Da applausi il terzo posto provvisorio della Vigor, che con sette vittorie, cinque pareggi e solo due sconfitte è a quota 26 punti, mentre il Fiorenzuola è sesto a quota 21 in una stagione dove fin qui sono arrivati sei successi, tra cui l’emozionante 4-1 al “Braglia” contro la capolista Modena, unico ko dei canarini. Le due formazioni arrivano con buoni risultati all’appuntamento: negli ultimi cinque match, la Vigor ha conquistato tre vittorie (due consecutive nei più recenti impegni), un pareggio e subito una sconfitta (la seconda stagionale), mentre il Fiorenzuola ha conquistato sette punti in cinque match, con due urrah, un “x” e due ko contro Lentigione e Pergolettese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Carpaneto-Fiorenzuola, sale la febbre da derby. Le ultime in casa Vigor

SportPiacenza è in caricamento