rotate-mobile
Dilettanti

Urlo Fiorenzuola, missione compiuta. I rossoneri vincono e tornano in testa, sabato c'è in gioco la Serie C

La squadra di Tabbiani liquida 3-0 il Mezzolara, l'Aglianese perde col Prato e torna seconda. I piacentini volonano a +2, sabato ultima di campionato nella tana di un Sasso Marconi già salvo

OLTRE LA FATICA
Non piacerà, ma il Fiorenzuola tira ancora fuori una delle armi più importanti della stagione, cioè il cuore e la volontà di andare oltre all’ostacolo. I rossoneri soffrono il caldo, le due partite nel giro di tre giorni e la prospettiva di giocarne una terza, decisiva sabato. Chiaramente le due reti di vantaggio permettono a Tabbiani di gestire la fatica, il Mezzolara alza il baricentro ma è più che altro il Fiorenzuola a lasciarglielo fare per poi ripartire in contropiede. La verità è che il risultato è già in archivio e l’orecchio è tutto su quanto accade tra Aglianese e Prato. Stronati spreca il tris, ma il bello arriva nel finale. Il Pavesi improvvisamente esulta, il Prato è passato in vantaggio contro l’Aglianese, la classifica dice Fiorenzuole 72 e Aglianese 70 con soli 90’ da giocare. I rossoneri sono tornati padroni del proprio destino, sabato serve vincere nella tana del Sasso Marconi (che proprio oggi si è salvato aritmeticamente) per coronare il sogno nell’anno che porta al Centenario del club. A tempo scaduto Perseu firma il 3-0, trionfo sì, ma mancano ancora 90’.

Fiorenzuola-Mezzolara 3-0
Primo tempo 2-0

Fiorenzuola: Battaiola, Olivera (22’ st Potop), Guglieri (36’ st Carrara), Perseu, Cavalli, Ferri, Michelotto (1’ st Arrondini), Stronati (15’ st Colantonio), Oneto (30’ st Saia), Bruschi, Esposito. A disposizione: Ghidetti, Facchini, Marmiroli, Baldini. All.: Tabbiani.

Mezzolara: Wangue (5’ st Malagoli), Musiani (5’ st Roda), Dall’Osso, Rossi (27’ st Kharmoud), Maini, De Lucca, Barnaba, Ferretti, Sala, Selleri (1’ st Ferri), Arioli. A disposizione: Antonowicz, Darraji, Roselli, Broglia, Seri. All.: Togni.

Arbitro: Rispoli di Locri

Reti: 17’ pt Bruschi, 29’ Oneto, 45’ st Perseu.

Note - Ammoniti: Perseu, Colantonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urlo Fiorenzuola, missione compiuta. I rossoneri vincono e tornano in testa, sabato c'è in gioco la Serie C

SportPiacenza è in caricamento