Questo sito contribuisce all'audience di

Un Carpaneto sfortunato cede (1-2) davanti a un Lentigione non brillante

Partita molto equilibrata, spezzata da una fortunosa rete degli ospiti che trovano il raddoppio a 5' dalla fine su rigore. Nei minuti di recupero accorcia le distanze il gol di Lucci

BEFFA
La ripresa si apre con il Carpaneto che aumenta i giri del motore grazie alla minor pressione del Lentigione ma proprio nel loro miglior momento (60’) i piacentini vengono beffati nel peggiore dei modi: cross rasoterra di Tamagnini, Alessandrini non lo intercetta mandando in tilt Terzi che si vede sfilare il pallone accanto e insaccarsi in rete. Mantelli cerca subito la scossa con il doppio cambio, fuori Zuccolini e Tinterri, dentro Zito e Franchi. La risposta del Carpaneto arriva al 73’: Rantier libera di tacco Franchi, palla di ritorno al limite dell’area per il francese che lascia partire una sassata che centra in pieno l’incrocio dei pali. Per il forcing finale Mantelli si gioca anche le carte Minasola e Lucci ma proprio quando c’è da fare l’assalto finale (85’) Pandiani di mestiere si prende un rigore sul contrasto con Mauri, dal dischetto va Ferrari che insacca il raddoppio. Al 91’ Lucci accorcia le distanze dando speranza all’undici di Mantelli, ma il gol arriva troppo tardi e l’assalto finale non regala il pareggio.

Carpaneto-Lentigione 1-2
Primo tempo 0-0

Carpaneto: Terzi, Fogliazza, Barba (28’ st Minasola), Colla (35’ st Lucci), Zuccolini (19’ st Zito), Alessandrini, Terranova, Rossi, Rantier, Mauri, Tinterri (19’ st Franchi). A disposizione: Errera, Murro, Cigognini. All.: Mantelli.
Lentigione: Spurio, Traore, Koliatko, Roma, Berni, Galuppo, Tamagnini, Meucci (42’ st Mammetti), Ferrari, Muscas (10’ st Molinaro), Pandiani. A disposizione: Borges, Masini, Ogunleye, Toma, Allegri, Viani. All.: Zattarin.
Arbitro: Mori di La Spezia (assistenti Torraca e Della Monica di La Spezia)
Reti: 18’ st Tamagnini, 40’ st rig. Ferrari, 46’ st Lucci.
Note - Spettatori: 450. Campo in buone condizioni di gioco. Ammoniti: Terzi, Traore, Pandiani, Zito, Colla, Mauri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Piacenza, cinque nuovi positivi. Il dg Scianò: «Situazione difficile, ci prendiamo 48-72 ore prima di decidere»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento