rotate-mobile
Dilettanti

Ultima fatica per il Fontana Audax. I colpi di mercato

Ultima fatica della stagione per il Fontana Audax di mister Marco Lazzarini, unica squadra piacentina ancora impegnata con il post season di Prima Categoria. I castellani chiuderanno la loro stagione domenica pomeriggio (fischio d'inizio alle 17)...

Ultima fatica della stagione per il Fontana Audax di mister Marco Lazzarini, unica squadra piacentina ancora impegnata con il post season di Prima Categoria. I castellani chiuderanno la loro stagione domenica pomeriggio (fischio d'inizio alle 17) a Campegine contro l'Osteria Grande, in una sorta di spareggio per classificarsi a quinto posto nelle graduatoria di ripescaggio in Promozione. Siccome le prime quattro classificate sono già state ripescate (Colombaro, Valtarese, Predappio e Santa Maria Codifiume), la partita assume una valenza ancora più importante perché la vincente tra Osteria Grande e Fontana Audax sarà la prossima ripescata in Promozione: in poche parole chi vince è certo di salire perché sono già uscite le aventi diritto e c'è ancora un posto, chi perde arriverebbe sesto e dovrebbe aspettare i primi giorni di luglio per vedere se sarà - molto probabilmente - ripescato.

Per quanto riguarda il calciomercato (in home page tutte le notizie su Piacenza, Atletico Pro e Fiorenzuola) in Eccellenza è sempre calda la pista che vuole Stefano Rossini come nuove tecnico del Royale Fiore. L'offerta del presidente Rizzo è ancora al vaglio del giocatore. La neoretrocessa in Prima Categoria Bobbiese prende Marco Dabusti mentre in casa Gotico Garibaldina sono giorni frenetici perché bisogna decidere il nuovo tecnico: il principale candidato sembrava Riccardo Maia che però è andato a Castelvetro . Già decisa invece la guida del Baby Brazil: l'allenatore della prossima stagione sarà Giacomo Porcari. Il Carpaneto è scatenato e dopo aver preso Russolillo dal Fiorenzuola si aggiudica anche Rosi e per il centrocampo sogna il colpaccio chiamato Leonardo Fulcini mentre in porta è prossimo l'arrivo del numero uno Christian Achilli. L'Agazzanese dopo aver preso De Marchi e Raffetti si prepara a portare in valluretta Spiaggi. Sulla panchina del Rottofreno è riconfermato il tecnico Massimiliano Biolchi. Camozzi è in partenza dal San Lazzaro.

Ricordiamo infine che dallo scorso mese di aprile è diventato obbligatorio, per ogni società che svolge attività agonistica, la presenza di un defibrillatore sul campo o in una zona vicina che ne permetta il raggiungimento in pochissimo tempo. Le società che non avranno a disposizione il defibrillatore, in caso di incidente, rischiano gravi sanzioni sia civili sia penali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima fatica per il Fontana Audax. I colpi di mercato

SportPiacenza è in caricamento