rotate-mobile
Dilettanti

Tutti i verdetti di Prima, Seconda e Terza Categoria

Si sono giocati oggi gli ultimi 90' di Prima, Seconda e Terza Categoria e dalla prossima settimana si partirà con gli spareggi, playoff e playout anche se le date ufficiali sono ancora da definire. Ecco tutti i verdetti dei tre campionati...

Si sono giocati oggi gli ultimi 90' di Prima, Seconda e Terza Categoria e dalla prossima settimana si partirà con gli spareggi, playoff e playout anche se le date ufficiali sono ancora da definire. Ecco tutti i verdetti dei tre campionati.

PRIMA CATEGORIA - Agazzanese campione e promossa in Promozione. Il primo turno dei playoff non si gioca perché ci sono più di sei punti tra seconda-quinta e terza-quarta, dunque si va direttamente alla finalissima in casa della migliore classificata: Nibbiano-San Secondo. Qui la gara è secca, supplementari dopo i 90', se persiste il pareggio si qualifica il Nibbiano perché meglio piazzato in stagione regolare.
In fondo alla classifica non ci sono i playout sempre per la distanza maggiore di sei punti tra le dirette rivali. Retrocedono pertanto in Seconda Categoria: Rottofreno, Casalese e Baby Brazil.

SECONDA CATEGORIA A - Nuova Spes campione e promossa in Prima Categoria. Vigolzone direttamente in finale playoff, affronterà la vincente di Podenzano-Ziano. Anche qui, se persisterà il pareggio dopo i supplementari, sarà il Podenzano a passare il turno perché meglio classificato nella stagione regolare. Retrocede il Gossolengo. Il playout è Pittolo-Olubra con gara di andata e ritorno.

SECONDA CATEGORIA B - Fontanellatese campione e promossa in Prima Categoria. Il playoff si gioca direttamente con la finale perché ci sono più di 6 punti tra le dirette rivali ed è Sporting Fiorenzuola-Corte Calcio, anche qui è gara secca se persiste il pareggio dopo i supplementari passa il turno lo Sporting. Retrocede la Folgore. Playout: San Rocco-Vernasca con gara di andata e ritorno.

TERZA CATEGORIA - LibertaSpes campione del girone A e promossa in Seconda Categoria. La vincente del Girone B uscirà dallo spareggio tra Chero e San Polo che si gioca in campo neutro. Qui si calceranno i rigori in caso si parità dopo i supplementari. Playoff: Gragnano contro la perdente di Chero-San Polo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i verdetti di Prima, Seconda e Terza Categoria

SportPiacenza è in caricamento