rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Tutti i risultati della giornata. Tabellini e commenti

Giornata positiva per le formazioni piacentine, con Atletico Bp e Lupa Piacenza capaci di vincere confermandosi al comando delle rispettive classifiche in Serie D ed Eccellenza. Di seguito tutti i risultati dei gironi in cui sono impegnate le...

Giornata positiva per le formazioni piacentine, con Atletico Bp e Lupa Piacenza capaci di vincere confermandosi al comando delle rispettive classifiche in Serie D ed Eccellenza. Di seguito tutti i risultati dei gironi in cui sono impegnate le formazioni di casa nostra.

Serie D

Castelfranco - Castenaso 2-2

Atletico Bp - Bagnolese 3-0

Formigine - Forcoli 0-0

Mezzolara - Lucchese 2-3

Fortis J. - Massese 0-3

Camaiore - Real Spal 0-5

Pistoiese - Riccione 1-1

Fidenza - Rosignano 2-0

San Miniato - Pavullese 2-2

Eccellenza

Castellarano - Fidentina 0-1

Correggese - Rubierese 1-1

Crociati - Royale Fiore 2-1

Lentigione - Salsomaggiore 2-1

Lupa Piacenza - Colorno 3-1

Real Panaro - Terme Monticelli 1-1

Rolo - Pallavicino 1-0

Sampolese - Fiorenzuola 0-3

T.Bibbiano - Folgore Bagno 1-0

Promozione

Borgonovese - Brescello 2-0

Cadelbosco - Arcetana 0-1

Carignano - Fabbrico 1-2

Castellana - Falk 0-0

Castelnovese - Langhiranese 2-0

Montecchio - Ciano 0-0

Povigliese - Bobbiese 1-0

Traversetolo - Medesanese 2-1

Calciocasalese - Meletolese 0-3

Prima categoria

Besurica - Valtidone 1-1

Fontana Audax - Soragna 1-0

Fontanellatese - Vigolo 0-1

Pontenurese - Gotico Garibaldina 1-0

San Secondo - Aurora 0-1

Sporting F. - Rottofreno 2-1

Viarolese - Baby Brazil 2-1

Villanova - Corte Calcio 3-2

BORGONOVESE-BRESCELLO 2-0

BORGONOVESE: Beghi, Benedetti (17'st Delfanti), Baldini, Galli, Maccagni, Ferdenzi, Ferrari, Aamrani, Bassi, Fermi Costantino (44'st Negroni). All. Castagna. A disposizione: Chiarella, Cortes, Negrati, Merli, Attini.

BRESCELLO: Carrà, Ferrari, Frazzi, Riccò, Tognetti, Boggio, Catellani, Quhaero, Fanti (34'st Bo), Rinaldi, Lamberti (39'st Murrone). All. Ferrarini. A disposizione: Vecchi, Gussoni, Tinelli, Corradini, Moretti.

Direttore di gara Francesco Salmoiraghi (Bologna)

Assistenti: Francesco Giannotta e Antonio Ciriolo (Parma)

Marcatori: 24'st Fermi, 47'st Aamrani

Vittoria che vale oro per la Borgonovese che liquida la pratica Brescello con due reti, di Fermi e Aamrani, entrambe maturate nella ripresa. Tre punti che valgono oro per la squadra di Castagna.

PRIMO TEMPO - Fino al 12' minuto le due squadre si studiano a metà campo con il Brescello che fa gioco con palla a terra, la Borgonovese contiene bene verticalizzando in profondità con palla sui piedi di Bassi che cerca in continuità Fermi e Costantino. Al 19' manovra della Borgo in fase offensiva con palla che esce dall'area sui piedi di Aamrani che calcia in porta facile presa di Carrà. Partita noiosa fino al 30' visto che le due squadre non riescono a creare nessun occasione degna di nota. Al 39' palla in profondità della Borgonovese sui piedi di Costantino che evita un avversario e calcia verso la porta difesa da Carrà con palla deviata in calcio d'angolo da un avversario. Al 44' calcio d'angolo della Borgo palla deviata dalla difesa ospite che arriva sui piedi di Ferrari che calcia a botta sicura, palla deviata in angolo da Frazzi.

SECONDO TEMPO - Al 7' palla lasciata lì da un difensore ospite sui piedi di Costantino che calcia in porta facile presa di Carrà. Al 23' disattenzione difensiva della Borgo con palla sui piedi di Castellani che calcia direttamente in porta palla sopra la traversa. Al 24' Borgonovese in vantaggio: ottima palla in profondità per Delfanti che in piena area di petto offre un assist invitante a Fermi che non ha difficoltà a trafiggere Carrà con ottimo diagonale. Al 28' calcio d'angolo del Brescello palla messa in area per Tognetti che di testa colpisce a botta sicura ottima respinta di Beghi. Al 30' Ottima Borgonovese dopo il gol realizzato riesce a fare bel gioco e mandare in porta senza difficoltà le punte locali. Al 47' raddoppio della Borgonovese: ottima palla in piena area per la testa di Aamrani che mette nell' angolino basso alla sinistra di Carrà.

POVIGLIESE - BOBBIESE 1 - 0

POVIGLIESE: Fava, Montanari, Osuqo, Bergamaschi, Costa, D’Antonio, Rubiani, Attolini A., Muia (75’ Scopelliti), Attolini M., Brugnano. All. Vinceti.

BOBBIESE: Scrocchi, Rossi, Macellari, Grignani (85’ Girometta), Bellocchi (75’ Roger), Ragalli C. (46’ Stoikov), Dilettoso, Bianchi, Ragalli L., Montini, Nava. All. Tibaldi.

ARBITRO: Pirazzini di Faenza.

RETE: 20’ Attolini M.

Dopo le ultime due pesanti sconfitte, c’è da registrare l’ottima reazione della Bobbiese, che perde immeritatamente a Poviglio anche a causa di un gol regolare annullato a Ghigliani per un fuorigioco inesistente. Padroni di casa a segno in contropiede, con Scrocchi per il resto inoperoso per tutti i 90’.

PONTENURESE - GOTICO GARIBALDINA 1 - 0

PONTENURESE: Marseglia, Cetti (76’ Gambazza), Confalonieri, Pancotti, Grignani, Sicuro, Giorgi, Armani, Dabusti (86’ Turetti), Boselli, Franchi (73’ Gueye). All. Macchetti.

GOTICO GARIBALDINA: Valsecchi, Cignatta, Persegani, Gnocchi, Cravedi, Prazzoli, Agosti A. (67’ Angov), Gardella, Spiaggi, Raffo, Agosti P. (71’ Zangrandi). All. Stefanelli.

ARBITRO: Lodi Rizzini di Parma.

RETE: 56’ Pancotti.

Derby equilibratissimo e caratterizzato da pochissime occasioni. A decidere sono la rete messa a segno da Pancotti in avvio di ripresa e le due grosse occasioni mancate da Spiaggi nel finale. Pontenurese trascinata dai due nuovi acquisti Sicuro e Armani, un lusso per la categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i risultati della giornata. Tabellini e commenti

SportPiacenza è in caricamento