rotate-mobile
Dilettanti

Testa a testa tra Aglianese e Fiorenzuola, nessuna delle due può sbagliare nelle ultime tre partite

Volatona entusiasmante quella tra i toscani (67 punti) e i rossoneri (66), chi sbaglia è tagliato fuori dalla promozione. Il percorso delle due squadre con l'Aglianese leggermente favorita ma il Fiore punta a fare 9 punti nei prossimi 270 minuti.

IL PERCORSO
Quello del Fiorenzuola è un pizzico più complesso. I rossoneri domenica vanno sul campo del Lentigione che è sì fuori dai giochi per la promozione (ma non aritmeticamente) e quello sarà un crocevia fondamentale. Sbancare Lentigione vorrebbe dire mettere una pressione enorme all’Aglianese. Poi turno infrasettimanale mercoledì 16 giugno, al Comunale arriverà un Mezzolara già matematicamente salvo. Infine l’impegno, forse, più complicato all’ultima giornata. Il Fiorenzuola dovrà andare nella tana del Sasso Marconi che, al momento, è in piena lotta per non retrocedere (vanno dirette in Eccellenza le ultime due, non sono previsti i playout), quel giorno il Sasso Marconi potrebbe già essere salvo o potrebbe essere in piena bagarre. Senz’altro non sarà facile.
L’Aglianese ha un percorso un filo più abbordabile, è vero che affronta squadre di alta classifica ma che non hanno molto da chiedere, se non l’accesso ai playoff. I toscani domenica affrontano il Mezzolara in trasferta, il 16 ospitano il Prato (e qui potrebbe decidersi tutto) e il 20 giugno chiudono in casa della Pro Livorno. Entrambe le avversarie sono in corsa per l’accesso ai playoff.

IL CALENDARIO

Leggi qui la classifica

Domenica 13 giugno
Lentigione-Fiorenzuola
Mezzolara-Aglianese

Mercoledì 16 giugno
Fiorenzuola-Mezzolara
Aglianese-Prato

Domenica 20 giugno
Sasso Marconi-Fiorenzuola
Pro Livorno-Aglianese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testa a testa tra Aglianese e Fiorenzuola, nessuna delle due può sbagliare nelle ultime tre partite

SportPiacenza è in caricamento