rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Dilettanti

Rivoluzione in Terza categoria, ci saranno i play off in tutti i gironi

Parteciperanno dalla seconda all'ottava classificata. Le vincenti avranno la priorità nei ripescaggi anche rispetto a chi conquisterà le Coppe Provinciali.

Storica rivoluzione in Terza Categoria. Il Consiglio Regionale del Crer ha deliberato l'introduzione dei playoff in tutti i gironi del suddetto campionato. 

Parteciperanno le squadre classificate dal secondo all'ottavo posto senza alcuna forbice. I playoff si articoleranno su tre turni. Le seconde accederanno direttamente al secondo turno, le semifinali. La terza affronterà l'ottava, la quarta la settima e la quinta la sesta. Le vincenti raggiungeranno le seconde nelle semifinali, da cui usciranno le finaliste. Il regolamento definitivo sarà comunicato prossimamente. Le vincenti dei playoff avranno la priorità nei ripescaggi anche rispetto alle vincenti delle Coppe Provinciali. 

Quali conseguenze ci saranno per le Coppe di Terza? Alle Coppe di Terza di tutte le province dell'Emilia Romagna parteciperanno tutte le società iscritte al campionato di Terza Categoria. Le vincenti saranno comunque inserite nella graduatoria per i ripescaggi, ma subordinatamente rispetto alle vincenti dei playoff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione in Terza categoria, ci saranno i play off in tutti i gironi

SportPiacenza è in caricamento