Giovedì, 28 Ottobre 2021
Dilettanti

Terza Categoria - Pro Villanova: sconfitta a tavolino con la Travese. Festa promozione rimandata

Il vantaggio della capolista scende da 8 a 5 punti a tre giornate dal termine. Contro la Travese ha schierato un giocatore squalificato e arriva lo 0-3 a tavolino ma la promzione in Seconda è (forse) solo rimandata

Festa ancora possibile per domenica ma ora più difficile per il Pro Villanova che, molto probabilmente, dovrà aspettare ancora una settimana prima di vincere il campionato di Terza Categoria e festeggiare il ritorno in Seconda. Nel comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, infatti, alla capolista di Terza è stata inflitta la sconfitta per 0-3 a tavolino nel match del marzo scorso contro la Travese (partita che il Villanova sul campo ha vinto 3-0). Il motivo del ricorso della Travese - che è stato accolto - era lo schieramento in distinta del giocatore Davide Schiavi in realtà squalificato per somma di ammonizioni. «Poiché è stato utilizzato un giocatore squalificato - si legge nel comunicato - il Giudice accoglie il ricorso della Travese e infligge al Pro Villanova la punizione della perdeita della gara con il punteggio di 0-3 in favore della Travese».

Il Pro Villanova che preparava la festa promozione domenica sul campo della Pianellese (bastava una vittoria) vede dunque il vantaggio sul Perino scendere da 8 a 5 punti a 3 giornate dal termine. La Pro Villanova potrebbe ancora fare festa domenica pomeriggio ma deve vincere e sperare che il Perino non faccia altrettanto sul campo della Podenzanese. Leggi qui la classifica aggiornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza Categoria - Pro Villanova: sconfitta a tavolino con la Travese. Festa promozione rimandata

SportPiacenza è in caricamento