rotate-mobile
Dilettanti

Play off di Terza categoria: il regolamento ufficiale

In campo dalla seconda alla quinta classificata di ogni girone. Al termine verrà stilata la graduatoria per eventuali ripescaggi in Seconda

La Delegazione provinciale di Piacenza ha reso noto nell’ultimo comunicato ufficiale il regolamento per i play off di Terza categoria da cui si determinerà la graduatoria per assegnare eventuali posti vacanti in Seconda.

Ai play off prenderanno parte le formazioni classificate dal secondo al quinto posto di ciascun girone. Nel primo turno le quattro società (per ogni raggruppamento) si incontreranno in gara unica sul campo della meglio classificata con i seguenti accoppiamenti: seconda-quinta e terza-quarta.

Se il distacco fra le formazioni al termine del campionato sarà di 7 o più punti l’incontro play off non sarà giocato e si passerà al turno successivo.

Nel primo turno in caso di parità al termine dei 90 minuti sono previsti i supplementari. In caso di ulteriore parità niente rigori: passerà alla fase successiva la meglio classificata in regular season.

Le vincitrici dei due accoppiamenti disputeranno la finale in casa della meglio classificata. Anche in questo caso se la gara finisse in pareggio si giocheranno i supplementari ma non i rigori. Qualora al termine dei 120 minuti il risultato fosse ancora in pareggio verrà considerata vincente la squadra con la migliore posizione in campionato.

Al termine si procederà a stilare la graduatoria fra i veri gironi considerando nell’ordine: le vincenti delle finali, le perdenti delle finali, le perdenti al primo turno. Per definire le priorità si terrà conto dei punti conseguiti in campionato, del piazzamento in classifica ed eventualmente della differenza reti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play off di Terza categoria: il regolamento ufficiale

SportPiacenza è in caricamento