rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Dilettanti

Promozione - La Pontenurese mostra i muscoli e liquida 4-0 il Gotico Garibaldina nel big match

La squadra di Bongiorni si prende i tre punti nel derby piacentino contro il Gotico che è terzo in classifica. Franchi sblocca, poi Di Mauro, il solito Lucci e Bongiorni fissano il poker. Decisive le espulsioni di Lallo e Bosoni prima del riposo che lasciano il Gotico in nove uomini

In avvio di secondo tempo grande occasione per la Gotico con Kone, che sulla parata non perfetta di Dordoni fallisce da due passi l'opportunità di riaprire il match. Al 54' ancora ospiti pericolosi con il neoentrato Raggi, il cui tiro dal limite è però facilmente parato da Dordoni. Al 58' gran contropiede condotto da Franchi che porta Laanaia al tiro, con la conclusione del numero 15 biancoazzurro deviata in calcio d'angolo. Al 65' altra occasione per Kone, che di testa colpisce un palo clamoroso su ottimo cross di Raggi, uno dei migliori in campo tra i biancorossi insieme al sopracitato numero 9. All'85' è Lucci, con un preciso rasoterra dal limite, a rendere ancora più pesante il passivo siglando il gol del 4-0 con cui si chiude l'incontro.

PONTENURESE-GOTICO GARIBALDINA 4-0

Pontenurese: Dordoni, Romeo, Marchi, Carini, Silva, Compaore, Di Mauro (dal 16' st Pontoglio), Bakraoui, Franchi (dal 28' st Aguiar), Bamba (dal 17' pt Laanaia, dal 43' st Milza), Bongiorni (dal 10' st Lucci). All.: Bongiorni.

Gotico: Pedrazzini, Bosoni, Moschetti, Molinelli (dal 34' st Fumasoli), Lallo, Mavrov, Visconti (dal 27' st Spotti), Cecarelli, Siaka Kone (dal 40' st Nika), Zanaboni (dal 1' st Pietra), Girola (1' st Raggi). All.: Achilli.

Reti: 5’  Franchi, 10' Di Mauro, 43' Bongiorni, 85' Lucci

Ammoniti: Di Mauro,Compaore (P), Ceccarelli, Molinelli (P) Espulsi: Lallo, Bosoni al 43' pt

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - La Pontenurese mostra i muscoli e liquida 4-0 il Gotico Garibaldina nel big match

SportPiacenza è in caricamento