rotate-mobile
Dilettanti

Storchi e Partelli, tra Pontenurese e Alsenese succede tutto in pochi minuti. Finale 1-1

Termina in pareggio l'anticipo del derby di Promozione

Nell'anticipo della 15' giornata del campionato di Promozione, Pontenurese e Alsenese si dividono la posta in palio. Il risultato finale sta stretto ai padroni di casa, che sprecano un paio di nitide occasioni da rete e vengono raggiunti sul pareggio solo grazie ad un errore di Dordoni. L' Alsenese ha comunque dimostrato di non essere per caso a ridosso della capolista Gotico e ha messo in mostra una ottima organizzazione di gioco. I ragazzi di Bongiorni, hanno avuto almeno tre nitide palle gol, ma le hanno sprecare vuoi per imprecisione e vuoi per la bravura di Indolfi Raia.
Al 15' Bamba ha l'occasione per sbloccare il risultato ma calcia alto da buona posizione. Replicano gli ospiti due minuti dopo con Gambazza ma l'esito è il medesimo. Al 25' perfetto assist di Bongiorni dalla sinistra ma Bamba è in leggero ritardo e non riesce nella deviazione. Al 28' Marzoli calcia bene in diagonale ma non inquadra la porta. Al 33' doppio miracolo di Indolfi Raia che respinge un sinistro chirurgico di Bamba e salva anche sul tap-in ravvicinato di Carini.

Nella ripresa, ci prova l'ottimo Marzoli su azione d'angolo al 50’, ma Dordoni è attento e sventa la minaccia. Al 54' si sblocca il risultato. Storchi riceve palla da Bamba al limite dell'area e spalle alla porta su gira e di sinistro infila l'angolo basso dove Indolfi Raia non può arrivare: 1-0. Dura solo due minuti il vantaggio dei locali. Al 56’, infatti, Partelli prova la conclusione dalla distanza, il tiro non sembra essere pericoloso ma trova impreparato Dordoni che si lascia sfuggire la palla in rete: 1-1. Al 71' Marchi riceve palla in area, ma Indolfi Raia in uscita sventa la minaccia.
Un minuto dopo, splendida azione corale della Pontenurese e Bara si trova a pochi passi dalla porta però calcia incredibilmente fuori. Nei minuti di recupero, Bonomi su calcio di punizione sfiora il palo con Indolfi Raia che comunque era ben piazzato. Ottimo l'arbitraggio del signor Clemente di Ravenna.

PONTENURESE-ALSENESE 1-1

PONTENURESE: Dordoni, Marchi, Bara, Carini, Bonomi, Compaore, Romeo, Kane, Storchi, Bongiorni (Porati), Bamba. All.: Bongiorni D.

ALSENESE: Indolfi Raia, Facchini, Compaore, Barbarini S., Kupa, Marzoli (D’Elia), Partelli, Ghelfi (Panzetti), Barbarini L. (Hathaway), Renteira (Siaia). All.: Guarnieri.

ARBITRO: Clemente di Ravenna

RETI: 51’ Storchi, 56’ Partelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storchi e Partelli, tra Pontenurese e Alsenese succede tutto in pochi minuti. Finale 1-1

SportPiacenza è in caricamento